Armi: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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[[Armi magiche]]: Ogni +1 di bonus di potenziamento aggiunge anche 2 alla durezza e 10 punti ferita ad armi, armature e scudi.
 
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Versione delle 10:43, 21 gen 2015

Materiali speciali: Adamantio, Argento alchemico, Ferro freddo, Legnoscuro, Mithral

Armi magiche: Ogni +1 di bonus di potenziamento aggiunge anche 2 alla durezza e 10 punti ferita ad armi, armature e scudi.

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Armi semplici Manovre Costo Danni (P) Danni (M) Critico Gittata Peso (kg) Tipo Durezza Punti ferita
Attacchi senz'armi
Arti marziali - 1d2 1d3 x2 - - C - -
Guanto d'arme 2 1d2 1d3 x2 - 0,5 C 10 7
Armi da mischia leggere
Guanto d'arme chiodato 5 1d3 1d4 x2 - 0,5 P 10 7
Pugnale 2 1d3 1d4 19-20/x2 3m 0,5 P o T 10 1
Pugnale da mischia 2 1d3 1d4 x3 - 0,5 P 10 1
Falcetto Sbilanciare 6 1d4 1d6 x2 - 1 T 10 3
Mazza leggera 5 1d4 1d6 x2 - 2 C 10 10
Armi da mischia a una mano
Lancia corta 1 1d4 1d6 x2 6m 1,5 P 5 3
Mazza pesante 12 1d6 1d8 x2 - 4 C 10 25
Morning star 8 1d6 1d8 x2 - 3 C e P 10 20
Randello 0 1d4 1d6 x2 3m 1,5 C 5 3
Armi da mischia a due mani
Bastone ferrato Arma doppia 5 mr 1d4/1d4 1d6/1d6 x2 - 2 C 5 8
Lancia Puntare 2 1d6 1d8 x3 6m 3 P 5 5
Lancia lunga Portata - Puntare 5 1d6 1d8 x3 - 4,5 P 5 5
Armi a distanza
Balestra leggera 35 1d6 1d8 19-20/x2 24m 2 P 5 5
Balestra leggera migliorata 120 1d8 1d10 19-20/x2 36m 2,5 P 5 5
Balestra leggera superiore 380 1d10 1d12 19-20/x2 48m 3 P 5 5
Quadrelli (10pz) 1 - - - - 0,5 - - -
Balestra pesante 50 1d8 1d10 19-20/x3 36m 4 P 5 7
Balestra pesante migliorata 180 1d10 1d12 19-20/x3 48m 6 P 5 7
Balestra pesante superiore 690 1d12 2d8 19-20/x3 60m 8 P 5 7
Quadrelli (10pz) 1 - - - - 0,5 - - -
Cerbottana 1 1 1 x2 3m 1 P 1 1
Aghi da cerbottana (20pz) 1 - - - - - - - -
Dardo 5 ma 1d3 1d4 x2 6m 0,25 P 2 2
Fionda 0 1d3 1d4 x2 15m 0 C 1 1
Proiettili per fionda (10pz) 1 ma 2,5 - -
Giavellotto 1 ma 1d4 1d6 x2 9m 1 P 4 2


Armi da guerra Manovre Costo Danni (P) Danni (M) Critico Gittata Peso (kg) Tipo Durezza Punti ferita
Armi da mischia leggere
Ascia 6 1d4 1d6 x3 - 1,5 T 5 2
Ascia da lancio 8 1d4 1d6 x2 3m 1 T 4 2
Kukri 8 1d3 1d4 18-20/x2 - 1 T 10 1
Manganello 1 1d4 1d6 x2 - 1 C 1 1
Martello leggero 1 ma 1d3 1d4 x2 6m 1 C 10 10
Piccone leggero 4 1d3 1d4 x4 - 1,5 P 10 8
Spada corta 10 1d4 1d6 19-20/x2 - 1 P 10 2
Wakizashi 350 1d4 1d6 19-20/x2 - 1,5 T 10 3
Armi da mischia a una mano
Ascia da battaglia 10 1d6 1d8 x3 - 3 T 5 5
Martello da guerra 12 1d6 1d8 x3 - 2,5 C 10 25
Mazzafrusto DisarmareSbilanciare 8 1d6 1d8 x2 - 2,5 C 10 18
Piccone pesante 8 1d4 1d6 x4 - 3 P 10 15
Scimitarra 15 1d4 1d6 18-20/x2 - 2 T 10 4
Spada lunga 15 1d6 1d8 19-20/x2 - 2 T 10 5
Stocco Accurata 20 1d4 1d6 18-20/x2 - 1 P 10 3
Tridente Puntare 15 1d6 1d8 x2 3m 2 P 5 5
Armi da mischia a due mani
Alabarda PuntareSbilanciare 10 1d8 1d10 x3 - 6 P o T 5 5
Ascia bipenne 20 1d10 1d12 x3 - 6 T 5 10
Corsesca PortataDisarmare 10 1d6 2d4 x3 - 6 P 5 5
Falce Sbilanciare 18 1d6 2d4 x4 - 5 P o T 5 5
Falchion 75 1d6 2d4 18-20/x2 - 4 T 10 10
Falcione Portata 8 1d8 1d10 x3 - 5 T 5 5
Giusarma PortataSbilanciare 9 1d6 2d4 x3 - 6 T 5 5
Lancia da cavaliere Carica - Portata 10 1d6 1d8 x3 - 5 P 5 8
Mazzafrusto pesante DisarmareSbilanciare 15 1d8 1d10 19-20/x2 - 5 C 10 23
Randello pesante 5 1d8 1d10 x2 - 4 C 5 15
Spadone 50 1d10 2d6 19-20/x2 - 4 T 10 10
Armi a distanza
Arco corto 30 1d4 1d6 x3 18m 1 P 3 3
Frecce (20pz) 1 - - - - 1,5 - - -
Arco corto composito 75 1d4 1d6 x3 21m 1 P 3 2
Frecce (20pz) 1 - - - - 1,5 - - -
Arco lungo 75 1d6 1d8 x3 30m 1,5 P 3 3
Frecce (20pz) 1 - - - - 1,5 - - -
Arco lungo composito 100 1d6 1d8 x3 33m 1,5 P 3 2
Frecce (20pz) 1 - - - - 1,5 - - -


Armi esotiche Manovre Costo Danni (P) Danni (M) Critico Gittata Peso (kg) Tipo Durezza Punti ferita
Armi da mischia leggere
Kama 2 1d4 1d6 x2 - 1 T 10 6
Kusari-gama Accurata - DisarmarePortata - Sbilanciare 10 1d4 1d6 19-20/x2 - 1,5 T 10 10
Nunchaku Disarmare 2 1d4 1d6 x2 - 1 C 5 10
Sai Disarmare 1 1d3 1d4 x2 3m 0,5 C 10 2
Siangham Disarmare 3 1d4 1d6 x2 - 0,5 P 10 1
Armi da mischia a una mano
Ascia da guerra nanica 30 1d8 1d10 x3 - 4 T 7 15
Frusta Accurata - DisarmarePortata - Sbilanciare 1 1d2 1d3 x2 - 1 T 1 1
Katana 450 1d8 1d10 19-20/x2 - 3 T 10 12
Spada bastarda 35 1d8 1d10 19-20/x2 - 3 T 10 12
Armi da mischia a due mani
Catena chiodata Accurata - Arma doppia - DisarmarePortata - Sbilanciare 25 1d6 2d4 x2 - 5 P 10 10
Doppia ascia orchesca Arma doppia 60 1d6/1d6 1d8/1d8 x3 - 7,5 T 5 10+10
Martello-picca gnomesco Arma doppia 20 1d6/1d4 1d8/1d6 x3/x4 - 3 C e P 10 10+5
Mazzafrusto doppio Arma doppia - DisarmareSbilanciare 90 1d6/1d6 1d8/1d8 x2 - 5 C 10 18+18
Spada a due lame Arma doppia 100 1d6/1d6 1d8/1d8 19-20/x2 - 5 T 10 5+5
Urgrosh nanico Arma doppia 50 1d6/1d4 1d8/1d6 x3 - 6 T o P 5 5+4
Armi a distanza
Balestra a mano 100 1d3 1d4 19-20/x2 9m 1 P 5 1
Quadrelli (10pz) 1 - - - - 0,5 - - -
Balestra a ripetizione leggera 250 1d6 1d8 19-20/x2 24m 3 P 5 2
Quadrelli (5pz) 1 - - - - 0,5 - - -
Balestra a ripetizione pesante 400 1d8 1d10 19-20/x2 36m 6 P 5 3
Quadrelli (5pz) 1 - - - - 0,5 - - -
Bolas Sbilanciare 5 1d3 1d4 x2 3m 1 C 1 1
Shuriken (5pz) 1 1 1d2 x2 3m 0,25 P 2 2
Rete 20 - - - 3m 3 - 1 1