Ferro freddo
Questo ferro viene estratto nelle profondità del sottosuolo, ed è noto per la sua efficacia contro i folletti, e viene forgiato ad una temperatura inferiore per conservare le sue delicate proprietà. Costruire armi fatte di ferro freddo costa il doppio rispetto alle loro normali controparti. Inoltre qualsiasi potenziamento magico costa 2.000 mo addizionali.
Per esempio, una spada Iunga +2 fatta di ferro freddo costerebbe 10.300 mo, perché il prezzo si raddoppia per la spada lunga stessa (da 15 mo a 30 mo), il bonus di potenziamento +2 costa 8.000 mo, e potenziarlo con il ferro freddo costa ulteriori 2.000 mo. (Il prezzo comprende 300 mo per le componenti perfette).
Gli oggetti senza parti di metallo non possono essere costruite in ferro freddo. Una freccia potrebbe essere fatta di ferro freddo ma un bastone ferrato no. Un'arma doppia che è fatta solo per metà di ferro freddo aumenta il suo costo del 50%. Una spada a due lame con un'estremità di ferro freddo e l'altra d'acciaio costerebbe 150 mo.
Il ferro freddo ha 30 punti ferita per 2,5 cm di spessore e durezza 10.