Alabarda
Da Miniature Fantasy.
Normalmente si colpisce con l'ascia dell'alabarda, ma la chiodatura in fondo all'asta è utile contro avversari in carica. Se si utilizza un'azione preparata per puntare l'alabarda contro una carica, si infliggono danni raddoppiati se si colpisce il personaggio in carica.
Grazie all'uncino dietro all'alabarda, è possibile utilizzarla per compiere attacchi per Sbilanciare. Se un personaggio viene sbilanciato durante il suo tentativo di sbilanciare, può lasciar cadere l'alabarda per evitare di essere sbilanciato.
Manovre | Costo | Danni (P) | Danni (M) | Critico | Gittata | Peso (kg) | Tipo | Durezza | Punti ferita | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Alabarda | Puntare – Sbilanciare | 10 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 5 | 5 |
Alabarda perfetta | Puntare – Sbilanciare | 310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 5 | 5 |
Alabarda +1 | Puntare – Sbilanciare | 2310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 7 | 15 |
Alabarda +2 | Puntare – Sbilanciare | 8310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 9 | 25 |
Alabarda +3 | Puntare – Sbilanciare | 18310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 11 | 35 |
Alabarda +4 | Puntare – Sbilanciare | 32310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 13 | 45 |
Alabarda +5 | Puntare – Sbilanciare | 50310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 15 | 55 |
Alabarda +6 | Puntare – Sbilanciare | 72310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 17 | 65 |
Alabarda +7 | Puntare – Sbilanciare | 98310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 19 | 75 |
Alabarda +8 | Puntare – Sbilanciare | 128310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 21 | 85 |
Alabarda +9 | Puntare – Sbilanciare | 162310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 23 | 95 |
Alabarda +10 | Puntare – Sbilanciare | 200310 | 1d8 | 1d10 | x3 | - | 6 | P o T | 25 | 105 |