Lupo
Animale
Taglia: Media
GS: 1
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 2d8+4 (13 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Morso +3 in mischia (1d6+1)
Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d6+1)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Sbilanciare
- Statistiche
Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6
Attacco base/Lotta: +1/+2
Talenti: Arma focalizzata (morso), Seguire tracce
Abilità: ascoltare +3, muoversi silenziosamente +3, nascondersi +2, osservare +3, sopravvivenza +1¹
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (7-16)
Tesoro: -
Avanzamento: 2DV - 3DV - 4DV (Media) - 5DV - 6DV (Grande)
Modificatore di livello: -
I lupi cacciano in branco e si sono guadagnati una cattiva fama per la loro ostinazione e per la loro furbizia.
- Combattimento
La tattica prediletta dai lupi è quella di mandare incontro agli avversari solo pochi membri del branco, mentre gli altri li circondano e li attaccano ai fianchi o alle spalle.
Sbilanciare (Str): Un lupo che colpisce con il suo morso, può tentare di sbilanciare il suo avversario come un'azione gratuita (modificatore alla prova +1) senza compiere un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non potrà reagire per sbilanciare a sua volta il lupo.
Abilità: ¹I lupi ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di sopravvivenza quando seguono tracce con l'olfatto.