Lupo 5DV
Animale
Taglia: Grande
GS: 3
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+1 Des, +4 naturale, -1 taglia), contatto 10, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 5d8+25 (47 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +5, Vol +2
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Morso +9 in mischia (1d8+6)
Attacco completo: Morso +9 in mischia (1d8+6)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Sbilanciare
- Statistiche
Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 6
Attacco base/Lotta: +3/+12
Talenti: Arma focalizzata (morso), Seguire tracce, Robustezza, Abilità focalizzata (Sopravvivenza)
Abilità: ascoltare +3, muoversi silenziosamente +2, nascondersi +2, osservare +3, sopravvivenza¹ +6
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (7-16)
Tesoro: -
Avanzamento: 2DV - 3DV - 4DV (Media) - 5DV - 6DV (Grande)
Modificatore di livello: -
La tattica prediletta dai lupi è quella di mandare incontro agli avversari solo pochi membri del branco, mentre gli altri li circondano e li attaccano ai fianchi o alle spalle.
Sbilanciare (Str): Un lupo che colpisce con il suo morso, può tentare di sbilanciare il suo avversario come un'azione gratuita (modificatore alla prova +1) senza compiere un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non potrà reagire per sbilanciare a sua volta il lupo.
Abilità: ¹I lupi ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di sopravvivenza quando seguono tracce con l'olfatto.