Drago d'argento giovane 13DV

Da Miniature Fantasy.

Drago Freddo

Taglia: Media

GS: 7

Allineamento: Legale Buono

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (+12 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 22

Dadi Vita: 13d12+26 (110 pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +8, Vol +11

Qualità speciali: Forma alternativa, percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, immunità, vulnerabilità al fuoco, camminare sulle nuvole

  • Attacco

Velocità: 12 m, volare 45 m (scarsa)

Attacco: Morso +16 in mischia 1d8+3

Attacco completo: Morso +16 in mischia 1d8+3 e 2 artigli +11 in mischia 1d6+1 e 2 ali +11 in mischia 1d4+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 10, Cos 15, Int 16, Sag 17, Car 16

Attacco base/Lotta: +13/+16

Talenti: 5 Talenti dei draghi

Abilità: (144) ascoltare +3, camuffare +3, cercare +3, concentrazione +2, Tutte le conoscenze +3, intimidire +3, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +3, osservare +3, raggirare +3, saltare +3

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Montagne temperate

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV - 42DV

Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -

Il volto del drago è formato da una specie di piastra lucente e ben levigata. La creatura possiede un collare che risale lungo la testa e continua giù per il collo fino alla punta della coda. Il collare è sostenuto da lunghe spine dalle punte scure. Il drago possiede due corna lisce e risplendenti, e ali ampie e lucenti; emana odore di pioggia, e le sue scaglie rilucono come metallo liquido.

I draghi d'argento sono regali e statuari. Aiutano con gioia le creature buone in reale difficoltà e spesso assumono la forma di gentili vecchietti o dolci fanciulle quando si mescolano agli umani. Le scaglie dei cuccioli d'argento sono grigio-blu con tinteggiature argentee. Quando il drago raggiunge la maturità, il colore si rischiara lentamente fino a che le singole scaglie divengono appena distinguibili. Da lontano questi draghi sembrano essere stati scolpiti nel metallo più puro. A volte sono conosciuti come i "draghi scudo" a causa delle piastre d'argento sui loro volti. Invecchiando, le pupille del drago svaniscono fino a quando gli occhi acquistano l'aspetto di sfere di mercurio.

I draghi d'argento preferiscono tane raggiungibili in volo su picchi di montagne isolate o addirittura tra le nuvole stesse. Un debole odore di pioggia li accompagna costantemente. Anche tra le nuvole, comunque, le loro tane hanno sempre una zona incantata con pavimentazione solida per deporre le uova e raccogliere il tesoro.

Sembra che i draghi d'argento preferiscano la forma umana alla loro, e spesso hanno compagni umani, con i quali instaurano anche profonde amicizie. Eppure, inevitabilmente, di tanto in tanto riassumono la loro forma e si allontanano. I draghi d'argento gradiscono particolarmente il cibo degli umani e possono sostentarsi in tal modo a tempo indeterminato.

Visto che si rifugiano in territori simili, i draghi d'argento e i draghi rossi spesso entrano in conflitto. I duelli tra le due varietà sono furiosi e mortali, ma solitamente i draghi d'argento hanno la meglio visto che operano assieme contro il nemico, spesso con alleati umani.

  • Combattimento

I draghi d'argento non sono violenti ed evitano di combattere tranne nei casi in cui affrontano nemici estremamente malvagi o aggressivi. Se necessario, fanno uso di nube di nebbia o controllare tempo atmosferico per accecare e confondere i loro nemici prima di attaccare. Se sono adirati, utilizzano inversione della gravità per rendere i nemici inermi a mezz'aria, laddove possano essere ghermiti. Contro nemici volanti i draghi d'argento si nascondono tra le nuvole (creandole con controllare tempo atmosferico durante i giorni in cui il cielo è terso), dopodiché saltano all'attacco nel momento più opportuno.

Immunità: Al freddo, acido, alla paralisi e al sonno, vulnerabilità al fuoco

Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 9 m, 6d8 danni da freddo, Rifl CD 18 dimezza; oppure cono di 9 m, gas paralizzante (paralisi per 1d6+3 round, Temp CD 18 nega). Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Forma alternativa (Sop): Può assumere qualsiasi forma animale o umanoide di taglia Media o inferiore come azione standard per tre volte al giorno. Capacità equivalente ad un incantesimo metamorfosi lanciato su se stesso (3° liv dell’incantatore), tranne per il fatto che non recupera pf grazie alla trasformazione. Il drago può restare nella forma animale o umanoide finché non decide di assumere una nuova forma o di tornare alla sua forma naturale.

Camminare sulle nuvole (Sop): Il drago può posarsi sulle nuvole o sulla nebbia come se fosse terreno solido. La capacità funziona costantemente ma può essere negata o ripristinata a volontà.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.

Incantesimi: Come uno Stregone di 1° livello. P.A.M. 6. Tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo. Può anche lanciare incantesimi da chierico e quelli dei domini di Aria, Bene, Legge e Sole come incantesimi arcani.
0° -
1° -