Compagno animale: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Un druido può iniziare a giocare con un compagno animale selezionato dalla lista seguente: aquila, cammello, cane, cane da galoppo, cavallo (leggero o pesante), falco, gufo, lupo, pony, serpente (vipera Piccola o Media), tasso o topo crudele.
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Un [[Druido]] può iniziare a giocare con un compagno animale selezionato dalla lista seguente: [[Aquila]], [[Cammello]], [[Cane]], [[Cane da galoppo]], [[Cavallo leggero]], [[Cavallo pesante]], [[Coccodrillo]], [[Falco]], [[Focena]], [[Gufo]], [[Lupo]], [[Pony]], [[Tasso]], [[Topo ferale]], [[Seppia]] o [[Squalo medio]], [[Vipera piccola]], [[Vipera media]].
  
 
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Man mano che il druido sale di livello, i poteri dell'animale aumentano come indicato.
 
Man mano che il druido sale di livello, i poteri dell'animale aumentano come indicato.
  
Se il druido libera il suo compagno dal servizio, può prenderne nuo nuovo con una cerimonia che richiede 24 ore ininterrotte di preghiera. Questa cerimonia può anche servire per sostituire un compagno animale deceduto.
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Se il druido libera il suo compagno dal servizio, può prenderne uno nuovo con una cerimonia che richiede 24 ore ininterrotte di preghiera. Questa cerimonia può anche servire per sostituire un compagno animale deceduto.
  
 
Un druido di 4° livello o superiore può scegliere da liste alternative di animali (vedi riquadro). Se dovesse selezionare un compagno animale da una di queste liste alternative, la creatura guadagnerebbe capacità come se il livello del personaggio del druido fosse inferiore di quanto realmente non sia. Sottrarre il valore indicato nell'intestazione della lista appropriata dal livello del personaggio del druido e confrontare il risultato con la voce del livello del druido stilla tabella nel riquadro per determinare i poteri del compagno animale. (Se questa modifica riducesse il livello del druido a o o meno, non potrebbe avere quell'animale come compagno).
 
Un druido di 4° livello o superiore può scegliere da liste alternative di animali (vedi riquadro). Se dovesse selezionare un compagno animale da una di queste liste alternative, la creatura guadagnerebbe capacità come se il livello del personaggio del druido fosse inferiore di quanto realmente non sia. Sottrarre il valore indicato nell'intestazione della lista appropriata dal livello del personaggio del druido e confrontare il risultato con la voce del livello del druido stilla tabella nel riquadro per determinare i poteri del compagno animale. (Se questa modifica riducesse il livello del druido a o o meno, non potrebbe avere quell'animale come compagno).
  
 
Per esempio, un druido di 6° livello potrebbe selezionare un leopardo come compagno animale. Il leopardo avrebbe le caratteristiche e le capacità speciali come se il druido fosse di 3° livello (apportando la modifica di -3) invece che di 6° livello.
 
Per esempio, un druido di 6° livello potrebbe selezionare un leopardo come compagno animale. Il leopardo avrebbe le caratteristiche e le capacità speciali come se il druido fosse di 3° livello (apportando la modifica di -3) invece che di 6° livello.

Versione attuale delle 16:49, 9 ott 2023

Un Druido può iniziare a giocare con un compagno animale selezionato dalla lista seguente: Aquila, Cammello, Cane, Cane da galoppo, Cavallo leggero, Cavallo pesante, Coccodrillo, Falco, Focena, Gufo, Lupo, Pony, Tasso, Topo ferale, Seppia o Squalo medio, Vipera piccola, Vipera media.

Livello di classe DV bonus Mod armatura naturale Mod For e Des Comando bonus Speciale
1°-2° +0 +0 +0 1 Legame, condividere incantesimi
3°-5° +2 +2 +1 2 Eludere
6°-8° +4 +4 +2 3 Devozione
9°-11° +6 +6 +3 4 Multiattacco
12°-14° +8 +8 +4 5
15°-17° +10 +10 +5 6 Eludere migliorato
18°-20° +12 +12 +6 7

Vedi talento Legame naturale.

Se la campagna del DM è ambientata interamente o parzialmente in un ambiente acquatico, il DM può aggiungere le seguenti creature come opzioni nella lista del druido: coccodrillo, focena, seppia e squalo Medio. Questo animale è un compagno leale che segue il druido nelle sue avventure come appropriato per la sua specie.

Un compagno del druido di 1° livello è assolutamente tipico per la sua specie, a parte per quanto riportato nel riquadro "Il compagno animale di un druido".

Man mano che il druido sale di livello, i poteri dell'animale aumentano come indicato.

Se il druido libera il suo compagno dal servizio, può prenderne uno nuovo con una cerimonia che richiede 24 ore ininterrotte di preghiera. Questa cerimonia può anche servire per sostituire un compagno animale deceduto.

Un druido di 4° livello o superiore può scegliere da liste alternative di animali (vedi riquadro). Se dovesse selezionare un compagno animale da una di queste liste alternative, la creatura guadagnerebbe capacità come se il livello del personaggio del druido fosse inferiore di quanto realmente non sia. Sottrarre il valore indicato nell'intestazione della lista appropriata dal livello del personaggio del druido e confrontare il risultato con la voce del livello del druido stilla tabella nel riquadro per determinare i poteri del compagno animale. (Se questa modifica riducesse il livello del druido a o o meno, non potrebbe avere quell'animale come compagno).

Per esempio, un druido di 6° livello potrebbe selezionare un leopardo come compagno animale. Il leopardo avrebbe le caratteristiche e le capacità speciali come se il druido fosse di 3° livello (apportando la modifica di -3) invece che di 6° livello.