Cammello
Animale
Taglia: Grande
GS: 1
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 10
Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +6, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Morso +0 in mischia¹ (1d4+2¹)
Attacco completo: Morso +0 in mischia¹ (1d4+2¹)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 18, Des 16, Cos 14, Int 2, Sag 11, Car 4
Attacco base/Lotta: +2/+10
Talenti: Allerta, Resistenza fisica
Abilità: ascoltare +5, osservare +5
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Deserti caldi
Organizzazione: Addomesticato o branco (6-30)
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
I cammelli sono noti per la loro capacità di coprire grandi distanze senza alimentarsi né abbeverarsi.
Le statistiche qui riportate si riferiscono ai dromedari, o cammelli con una sola gobba, che abitano i deserti caldi. L'altezza al garrese di un dromedario è di circa 2,1 metri, con una gobba che è più alta di circa 30 centimetri.
Il Bactrian, cammello a due gobbe, è indicato per le zone rocciose e più fresche. È più tarchiato, più lento (velocità 12 metri) e ha un miglior punteggio di Costituzione (16).
Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un cammello; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante. Un cammello può trascinare fino a 2.250 kg.
Combattimento
¹Il morso di un cammello viene trattato come attacco secondario e somma metà del bonus di Forza al tiro per i danni.