Coccodrillo
Animale
Taglia: Media
GS: 2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 15 (+1 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 3d8+9 (22 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +4, Vol +2
Qualità speciali: Trattenere il fiato, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: 6 m (4 quadretti), nuotare 9 m
Attacco: Morso +6 in mischia (1d8+6) o colpo di coda +6 in mischia (1d12+6)
Attacco completo: Morso +6 in mischia (1d8+6) o colpo di coda +6 in mischia (1d12+6)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato
- Statistiche
Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 17, Int 1, Sag 12, Car 2
Attacco base/Lotta: +2/+6
Talenti: Abilità focalizzata (Nascondersi), Allerta
Abilità: ascoltare +4, nascondersi¹ +7, nuotare +12, osservare +4
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Paludi calde
Organizzazione: Solitario o colonia (6-11)
Tesoro: -
Avanzamento: 3DV - 4DV (Medio) - 5DV (Medio)
Modificatore di livello: -
Questi aggressivi predatori acquatici sono lunghi da 3,3 a 3,6 metri.
Giacciono per la maggior parte del tempo sommersi nei fiumi o nelle paludi, facendo affiorare soltanto gli occhi e le narici, attendendo, che una preda giunga a portata.
Combattimento
Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, il coccodrillo deve colpire un avversario di taglia Media o inferiore con il morso. Può poi cercare di iniziare una lotta con un'azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità. Se vince la prova di lotta, il coccodrillo afferra l'avversario tra le sue fauci e lo trascina nell'acqua alta, cercando di immobilizzarlo sul fondo.
Trattenere il fiato (Str): Un coccodrillo può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 4 prima di rischiare di affogare.
Abilità: Un coccodrillo riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
¹Se è immerso, un coccodrillo guadagna un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Inoltre un coccodrillo può immergersi nell'acqua lasciando fuori solo gli occhi e le narici, ottenendo un bonus di copertura +10 alle prove di Nascondersi.