Tasso
Animale
Taglia: Piccola
GS: 1/2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 15 (+1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 1d8+2 (6 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +5, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 3 m
Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d2-1)
Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d2-1) e morso -1 in mischia (1d3-1)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Ira
- Statistiche
Caratteristiche: For 8, Des 17, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6
Attacco base/Lotta: +0/-5
Talenti: Arma accurata, Seguire tracce
Abilità: artista della fuga +7, ascoltare +3, osservare + 3
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-5)
Tesoro: -
Avanzamento: 1DV - 2DV (Piccolo)
Modificatore di livello: -
Il tasso è un animale dal pelame ruvido e con un corpo tozzo e forte. Le sue forti zampe anteriori sono dotate di lunghi artigli atti a scavare. Un tasso adulto è lungo dai 60 ai 90 cm e pesa tra i 7,5 e i 10,5 kg.
- Combattimento
I tassi attaccano con i loro artigli e denti affilati.
Ira (Str): Un tasso che subisca dei danni combattendo, è preda di un'ira berserk nel round successivo, artigliando e mordendofuriosamente fino alla propria morte o a quella dell'avversario. Guadagna +4 alla Forza, +4 alla Costituzione, -2 alla Classe Armatura. La creatura non è in grado di porre fine volontariamente alla sua ira.
Abilità: Un tasso riceve un bonus razziale di +4 alle prove di artista della fuga.