Cane da galoppo
Animale
Taglia: Media
GS: 1
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+2 Des, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 2d8+4 (13 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Morso +3 in mischia (1d6+3)
Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d6+3)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 15, Des 15, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6
Attacco base/Lotta: +1/+3
Talenti: Allerta, Seguire tracce¹
Abilità: ascoltare +5, nuotare +3, osservare +5, saltare +8, sopravvivenza +1¹
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario o branco (5-12)
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Questa categoria include le razze canine da lavoro quali collie, husky e San Bernardo.
Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 50 kg costituisce un carico leggero per un cane da galoppo; 51-100 kg un carico medio; 101-150 kg un carico pesante.
Un cane da galoppo può trascinare fino a 750 kg.
- Combattimento
Se addestrati alla guerra, questi animali possono effettuare attacchi per sbilanciare al pari dei lupi (vedi la descrizione del lupo). Un cane da galoppo può attaccare mentre trasporta un cavaliere, ma quest'ultimo non può attaccare a sua volta se non dopo aver superato una prova di Cavalcare.
Abilità: I cani da galoppo hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Saltare.
¹I cani da galoppo ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza quando seguono tracce con il loro olfatto acuto.