Lupo ferale
Animale
Taglia: Grande
GS: 3
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 6d8+18 (45 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol +6
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Morso +11 in mischia (1d8+10)
Attacco completo: Morso +11 in mischia (1d8+10)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Sbilanciare
- Statistiche
Caratteristiche: For 25, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10
Attacco base/Lotta: +4/+15
Talenti: Allerta, Arma focalizzata (morso), Correre, Seguire tracce
Abilità: ascoltare +7, muoversi silenziosamente +4, nascondersi +0, osservare +7, sopravvivenza +2¹
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario o branco (5-8)
Tesoro: -
Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questo immenso lupo grigio è grosso come un cavallo. Ha uno sguardo feroce e una folta pelliccia.
I lupi ferali sono eccellenti cacciatori in branco che uccideranno qualsiasi preda. I lupi ferali sono neri o grigi maculati, lunghi circa 2,7 metri e pesanti approssimativamente 400 kg.
- Combattimento
I lupi ferali preferiscono attaccare in branco, circondano il nemico e, quando possono, lo attaccano ai fianchi.
Sbilanciare (Str): Un lupo ferale che colpisca con il suo morso può cercare di Sbilanciare il suo avversario (modificatore alla prova +11) con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può sbilanciare a sua volta il lupo ferale.
Abilità: Un lupo ferale riceve un bonus razziale di +2 alle prove di ascoltare, muoversi silenziosamente, nascondersi e osservare. ¹Riceve inoltre un bonus razziale di +4 alle prove di sopravvivenza, quando segue le tracce con l'olfatto.