Drago zanna adulto maturo 21DV
Drago Aria
Taglia: Enorme
GS: 12
Allineamento: Sempre caotico neutrale
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 28 (-2 taglia, +20 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 28
Dadi Vita: 21d12+84 (220 pf) - RD 10/magia
Tiri salvezza: Temp +16, Rifl +12, Vol +16 - RI 22
Qualità speciali: Immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, resistenza agli incantesimi, riduzione del danno
- Attacco
Velocità: 18 m, volare 36 m (scarsa)
Attacco: Morso +27 in mischia 4d6+8
Attacco completo: Morso +27 in mischia 4d6+8 e 2 artigli +22 in mischia 2d8+4 e 2 ali +22 in mischia 2d6+4 e colpo di coda +22 in mischia 2d8+12
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m (4,5 m con morso)
Attacchi speciali: Danni aumentati, sbilanciare, imitazione dei suoni, capacità magiche, incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 27, Des 10, Cos 19, Int 14, Sag 19, Car 14
Attacco base/Lotta: +21/+37
Talenti: 8 Talenti dei draghi
Abilità: (192) artigianato +2, ascoltare +4, cercare +2, concentrazione +4, Tutte le conoscenze +2, diplomazia +2, intimidire +2, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +8, osservare +4, percepire intenzioni +4, saltare +8, utilizzare oggetti magici +2
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi montagna
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Doppio dello standard
Avanzamento: 3DV - 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
I draghi zanna sono creature avide, scaltre e fameliche. I loro corpi sono corazzati con placche ossee protrudenti in speroni alle articolazioni degli arti e terminano in una lunga coda biforcuta con alla punta un paio di lame ossee simili a falci. Volano con scarsa manovrabilità, ma sono in grado di sollevarsi dal suolo con un unico battito di ali. Le placche ossee sul corpo sono di un colore grigio screzialo e marrone, le ali sono piccole ma muscolose, mentre gli occhi sono per lo più di un rosso o di un arancione luccicante. Il cranio è ricoperto di tanti piccoli corni o spuntoni. I draghi zanna preferiscono cercare il cibo lontano dalle loro tane, che hanno la prerogativa di recintare con enormi massi per tenere alla larga gli intrusi quando sono via. Parlano frammenti di vari linguaggi e si metteranno a contrattare pur di evitare battaglie difficili o senza alcuna speranza di vittoria. Sono inclini alla violenza gratuita e agli scoppi d'ira. Mangiano qualsiasi genere di carne fresca, gustando particolarmente la carne dei mammiferi intelligenti.
- Nei Reami
I draghi zanna apparvero in origine nei Reami tra le rovine di Myth Drannor. Da ciò alcuni saggi hanno dedotto che essi fossero in qualche modo legati ai demoni che avevano infestato l'amica città elfica fino alla sua caduta. Comunemente li si trova nelle regioni dei Boschi Stella di Cormanthor, e occasionalmente nella Foresta di Confine. nel Bosco dei Ragni e nelle altre foreste della regione delle Valli, della Sembia e del Mare della Luna.
- Combattimento
I draghi zanna sono campioni del combattimento fisico e qualsiasi parte del loro corpo è letale. Hanno la pessima abitudine di giocare con quello che sara il loro cibo in un modo estremamente crudele.
Risucchio di caratteristica (Sop): Un drago zanna non ha un'arma a soffio, tuttavia il suo morso risucchia permanentemente 1d8 punti di Costituzione se la vittima fallisce un TS su Tempra a CD 22.
Danni aumentati (Str): Grazie ai loro artigli, denti e scaglie affilati, i draghi zanna infliggono danni come se fossero più grandi di una taglia. Questa capacità non consente tuttavia ai draghi di ricorrere a forme di attacco di norma non consentite ai draghi di quella taglia. Quindi, un drago zanna molto giovane (Piccolo) infligge 1d8 danni da morso e 1d6 danni da artiglio come se fosse di taglia Media, ma non può effettuare attacchi cori le ali.
Sbilanciare (Str): Un drago zanna che colpisca col suo attacco con artiglio o con coda può tentare di sbilanciare l'avversario come azione gratuita. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare a sua volta il drago.
Schiacciamento (Str): Azione standard. Area 4,5 per 4,5 m; gli avversari di taglia Piccola o inferiore subiscono 2d8+12 danni contundenti, e devono superare un tiro salvezza sui Riflessi con CD 22 per non essere immobilizzati; bonus di lotta +37.
Presenza terrificante (Str): Raggio di 63 m, DV 21 o meno, Volontà CD 22 nega. Funziona automaticamente mentre attacca, carica o vola. Le creature (draghi esclusi) entro l'area d'effetto subiscono gli effetti se hanno meno DV del limite: devono effettuare un TS sulla Vol. La CD del TS è basata sul Car. Le creature che superano il TS non possono più essere influenzate per 24 ore. In caso di fallimento le creature con 4 DV o meno cadono In preda al panico per 4d6 rnd; e quelle con 5 DV o più rimangono Scosso per 4d6 rnd.
Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi.
Imitazione dei suoni (Str): Un drago zanna può imitare qualsiasi suono o voce abbia sentito, ogni volta che lo desideri. Quanti stanno in ascolto dovranno effettuare con successo un TS sulla Volontà a CD 22 per rendersi conto dell'inganno.
Capacità magiche: LI 7°
- A volontà: individuazione del magico, lettura del magico
- 2 volte al giorno: scudo
- 1 volta al giorno: dissolvi magie, riflettere incantesimo
Incantesimi: Come uno Stregone di 5° livello. P.A.M. 33. Tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo. Può anche lanciare incantesimi da chierico e quelli dei domini di Caos, Magia, Morte e Protezione come incantesimi arcani.
0° -
1° -
2° -