Drago d'oro giovane 14DV

Da Miniature Fantasy.

Drago Fuoco

Taglia: Grande

GS: 9

Allineamento: Legale Buono

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +13 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 22

Dadi Vita: 14d12+42 (133 pf)

Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +9, Vol +12

Qualità speciali: Forma alternativa, percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, immunità, vulnerabilità al freddo, respirare sott’acqua

  • Attacco

Velocità: 18 m, volare 60 m (scarsa), nuotare 18 m

Attacco: Morso +20 in mischia 2d6+7

Attacco completo: Morso +20 in mischia 2d6+7 e 2 artigli +15 in mischia 1d8+3 e 2 ali +15 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +15 in mischia 1d8+10

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)

Attacchi speciali: Arma a soffio, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 10, Cos 17, Int 16, Sag 17, Car 16

Attacco base/Lotta: +14/+25

Talenti: 5 Talenti dei draghi

Abilità: (153) artigianato +3, ascoltare +3, camuffare +3, cercare +3, concentrazione +3, conoscenze arcane +3, conoscenze architettura e ingegneria +3, conoscenze dei dungeon +3, conoscenze geografiche +3, conoscenze locali +3, conoscenza della natura +3, conoscenze di nobiltà e regalità +3, conoscenze dei piani +3, conoscenze delle religioni +3, conoscenze storiche +3, diplomazia +3, guarire +3, intimidire +3, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +7, percepire intenzioni +3, osservare +3, utilizzare oggetti magici +3

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Pianure calde

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40V - 41DV

Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -

Il drago ha in testa due corna grandi e levigate che partono dal naso e dalle sopracciglia. Due collari gemelli adornano il suo lungo collo, e i baffi intorno alla bocca sembrano quasi i barbigli di un pescegatto.

Le sue ali a forma di vela partono dalle spalle e giungono sino alla punta della coda. Il drago emana un odore di zafferano e incenso, e le sue scaglie luccicano come oro lucidato. I draghi d'oro sono sinuosi, aggraziati e saggi. Odiano le ingiustizie e il gioco scorretto, e spesso si lanciano in crociate bandite da loro stessi a favore del bene. I draghi d'oro solitamente assumono forma umana o animale. Alla nascita, le scaglie dei draghi d'oro sono giallo scuro con chiazze metalliche dorate. Le chiazze si allargano con la crescita fino all'età adulta, quando diventano completamente dorate. I volti dei draghi d'oro sono baffuti e dall'aspetto perspicace; con l'età le pupille del drago svaniscono fino a quando gli occhi non sembrano sfere di oro fuso. I draghi d'oro possono vivere ovunque. Le loro tane sono isolate e sempre in pietra, che siano grotte o castelli. Di solito hanno guardiani fedeli: animali appropriati al territorio, giganti delle tempeste o giganti delle nuvole buoni. I giganti spesso formano patti di difesa reciproca con i draghi. I draghi d'oro solitamente si nutrono di perle o piccole gemme. Tali doni sono ben accolti, fintantoché non vengono utilizzati per corrompere.

  • Combattimento

I draghi d'oro preferiscono parlamentare prima di combattere. Se discutono con creature intelligenti, fanno uso di intimidire e percepire intenzioni per avere la meglio. In combattimento sfruttano benedizione e il loro bonus di fortuna, i draghi più vecchi fanno uso del loro bonus di fortuna all'inizio di ogni giorno. Nei combattimenti si avvalgono fortemente dei loro incantesimi. Tra i favoriti vi sono globo di invulnerabilità, labirinto, lentezza, nube maleodorante, nube mortale, palla di fuoco ritardata, scudo di fuoco e sonno.

Immunità: Al fuoco, alla paralisi e al sonno, vulnerabilità al freddo

Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 12 m, 6d10 danni da fuoco, Rifl CD 20 dimezza; oppure cono di 12 m, gas indebolente (chi fallisce il TS subisce 3 danni temporanei alla For), Temp CD 20 nega. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Forma alternativa (Sop): Può assumere qualsiasi forma animale o umanoide di taglia Media o inferiore come azione standard per tre volte al giorno. Capacità equivalente ad un incantesimo metamorfosi lanciato su se stesso (3° liv dell’incantatore), tranne per il fatto che non recupera pf grazie alla trasformazione. Il drago può restare nella forma animale o umanoide finché non decide di assumere una nuova forma o di tornare alla sua forma naturale.

Respirare sott'acqua (Str): Può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso (sott'acqua il cono di fuoco diventa un cono di vapore bollente).

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.

Incantesimi: Come uno Stregone di 1° livello. P.A.M. 6. Tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo. Può anche lanciare incantesimi da chierico e quelli dei domini di Bene, Fortuna e Legge come incantesimi arcani.
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