Dragone di fuoco infernale: differenze tra le versioni

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Attacco base/Lotta:  
 
Attacco base/Lotta:  
  
Talenti: Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida, Fluttuare, Ghermire, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Virare
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Talenti: [[Attacco in volo]], [[Attacco poderoso]], [[Capacità magica rapida]], [[Fluttuare]], [[Ghermire]], [[Incalzare]], [[Iniziativa migliorata]], [[Virare]]
  
Abilità: Ascoltare +34, Cercare +32, Conoscenze (arcane) +32, Conoscenze (piani) +32, Conoscenze (religioni) +32, Conoscenze (storia) +32, Diplomazia +37, Intimidire +37, Osservare +34, Raggirare +35, Saltare +47, Sapienza Magica +34
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Abilità: {{Asco}} +34, {{Cerc}} +32, {{Carc}} +32, {{Cpia}} +32, {{Crel}} +32, {{Csto}} +32, {{Dipl}} +37, {{Inti}} +37, {{Osse}} +34, {{Ragg}} +35, {{Salt}} +47, {{Sapi}} +34
  
 
Linguaggi: Draconico, Infernale e Comune
 
Linguaggi: Draconico, Infernale e Comune
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I dragoni di fuoco infernale sono gli agenti draconici dei Nove Inferi di Baator che vivono tra le razze umanoidi del Piano Materiale. Essi sono abilissimi veicoli di potere, manipolando le persone e gli eventi con metodi molto astuti. I dragoni di fuoco infernale possono manovrare quanti governano per farli combattere guerre ingiuste, o sostenere alleanze sacrileghe, o persino commettere azioni dispotiche contro il proprio popolo. Un dragone di fuoco infernale è un drago alato dall'aspetto diabolico e dotato di perfidi spuntoni d'osso che spuntano dalla testa e dalle spalle. Le scaglie emettono continuamente fumo e gli occhi bruciano di un intenso colore giallo. Le scaglie del mostro cambiano colore per creare l'apparenza di fluida lava incandescente e puzzano di zolfo. I dragoni di fuoco infernale si trincerano in polii loro perversi piani, il tipico dragone non limita le sue azioni ad un singolo regno, e spesso ha una diversa identità per ogni reame che visita. Compie notevoli sforzi per nascondere la propria forma draconica, di solito assumendo la forma di un tiefling carismatico quando tratta con gli umanoidi e assassinando chiunque scopra la sua vera identità. I dragoni di fuoco infernale si ritirano in tane segrete quando non stanno attivamente tramando qualcosa. tiche regionali sfruttando le loro conoscenze, ricchezze e capacità persuasive per perseguire e realizzare Un dragone di fuoco infernale parla Draconico, Infernale e Comune, insieme ai linguaggi di qualsiasi razza umanoide delle vicinanze.
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I dragoni di fuoco infernale sono gli agenti draconici dei Nove Inferi di Baator che vivono tra le razze umanoidi del Piano Materiale. Essi sono abilissimi veicoli di potere, manipolando le persone e gli eventi con metodi molto astuti. I dragoni di fuoco infernale possono manovrare quanti governano per farli combattere guerre ingiuste, o sostenere alleanze sacrileghe, o persino commettere azioni dispotiche contro il proprio popolo. Un dragone di fuoco infernale è un drago alato dall'aspetto diabolico e dotato di perfidi spuntoni d'osso che spuntano dalla testa e dalle spalle. Le scaglie emettono continuamente fumo e gli occhi bruciano di un intenso colore giallo. Le scaglie del mostro cambiano colore per creare l'apparenza di fluida lava incandescente e puzzano di zolfo.
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I dragoni di fuoco infernale si trincerano in politiche regionali sfruttando le loro conoscenze, ricchezze e capacità persuasive per perseguire e realizzare loro perversi piani, il tipico dragone non limita le sue azioni ad un singolo regno, e spesso ha una diversa identità per ogni reame che visita. Compie notevoli sforzi per nascondere la propria forma draconica, di solito assumendo la forma di un tiefling carismatico quando tratta con gli umanoidi e assassinando chiunque scopra la sua vera identità. I dragoni di fuoco infernale si ritirano in tane segrete quando non stanno attivamente tramando qualcosa. Un dragone di fuoco infernale parla Draconico, Infernale e Comune, insieme ai linguaggi di qualsiasi razza umanoide delle vicinanze.
  
 
*Combattimento
 
*Combattimento
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Completamente privi di paura e quasi inarrestabili in battaglia, i dragoni di fuoco infernale sono tattici esperti. Si mantengono in volo, scagliando incantesimi che influenzano la mente e attacchi di soffio che inaridisce contro i nemici.
 
Completamente privi di paura e quasi inarrestabili in battaglia, i dragoni di fuoco infernale sono tattici esperti. Si mantengono in volo, scagliando incantesimi che influenzano la mente e attacchi di soffio che inaridisce contro i nemici.
  
Arma a soffio (Sop): Un dragone di fuoco infernale può soffiare un cono di 15 metri di fiamme infernali che infligge 14d10 danni. Ogni creatura colta all'interno dell'area può tentare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) per dimezzare i danni. La metà dei danni di quest'attacco deriva dal potere infernale e non è quindi soggetta ad alcuna riduzione mediante magia protettiva elementale. Una volta che il dragone ha soffiato, deve aspettare 1d4 round prima di potere usare di nuovo la sua arma a soffio.
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Arma a soffio [[(Sop)]]: Un dragone di fuoco infernale può soffiare un cono di 15 metri di fiamme infernali che infligge 14d10 danni. Ogni creatura colta all'interno dell'area può tentare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) per dimezzare i danni. La metà dei danni di quest'attacco deriva dal potere infernale e non è quindi soggetta ad alcuna riduzione mediante magia protettiva elementale. Una volta che il dragone ha soffiato, deve aspettare 1d4 round prima di potere usare di nuovo la sua arma a soffio.
  
Schiacciare (Str): Un dragone di fuoco infernale può atterrare su awersari di tre o più categorie di taglia più piccoli di lui come azione standard, usando il suo intero corpo per schiacciarli. Un attacco per schiacciare colpisce tante creature quante possono stare sotto il corpo del dragone. Ogni creatura nella zona colpita deve superare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) o rimanere immobilizzata, subendo automaticamente 2d8+13 danni contundenti. Dopo, se il dragone decide di tenerla immobilizzata, si considera come un normale attacco di lotta (bonus di lotta +40). Mentre è immobilizzato, l'avversario subisce danni da schiacciamento ogni round.
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Schiacciare [[(Str)]]: Un dragone di fuoco infernale può atterrare su awersari di tre o più categorie di taglia più piccoli di lui come azione standard, usando il suo intero corpo per schiacciarli. Un attacco per schiacciare colpisce tante creature quante possono stare sotto il corpo del dragone. Ogni creatura nella zona colpita deve superare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) o rimanere immobilizzata, subendo automaticamente 2d8+13 danni contundenti. Dopo, se il dragone decide di tenerla immobilizzata, si considera come un normale attacco di lotta (bonus di lotta +40). Mentre è immobilizzato, l'avversario subisce danni da schiacciamento ogni round.
  
Presenza terrificante (Str): Quando un dragone di fuoco infernale carica, attacca o sorvola, ispira terrore in tutte le creature entro 72 metri che hanno meno Dadi Vita o livelli di lui. Ogni avversario potenzialmente influenzato deve tentare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 30). In caso di fallimento, una creatura con 4 o meno Dadi Vita cade in preda al panico per 4d6 round, e una con 5 o più Dadi Vita diventa scossa per 4d6 round. Un tiro salvezza effettuato con successo lascia quell'avversario immune alla presenza terrificante di quel dragone di fuoco infernale per 24 ore. I draghi ignorano l'effetto di presenza terrificante di un dragone di fuoco infernale.
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Presenza terrificante [[(Str)]]: Quando un dragone di fuoco infernale carica, attacca o sorvola, ispira terrore in tutte le creature entro 72 metri che hanno meno Dadi Vita o livelli di lui. Ogni avversario potenzialmente influenzato deve tentare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 30). In caso di fallimento, una creatura con 4 o meno Dadi Vita cade in preda al panico per 4d6 round, e una con 5 o più Dadi Vita diventa scossa per 4d6 round. Un tiro salvezza effettuato con successo lascia quell'avversario immune alla presenza terrificante di quel dragone di fuoco infernale per 24 ore. I draghi ignorano l'effetto di presenza terrificante di un dragone di fuoco infernale.
  
Capacità magiche: A volontà - aura sacrilega, blasfemia, blocca persone, charme, dettame, j dissacrare, dissimulare, I dissolvere superiore, esigere, inviare, invisibilità migliorata, muro di fuoco, pirotecnica, profanare, suggestione, teletrasporto senza errore, tempesta di fuoco, visione del vero (versione divina).
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Capacità magiche: A volontà - [[aura sacrilega]], [[blasfemia]], [[blocca persone]], [[charme su persone]], [[dettame]], [[dissacrare]], [[dissimulare]], [[dissolvi magie superiore]], [[esigere]], [[inviare]], [[invisibilità superiore]], [[muro di fuoco]], [[pirotecnica]], [[profanare]], [[suggestione]], [[teletrasporto superiore]], [[tempesta di fuoco]], [[visione del vero]] (versione divina).
  
 
20° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 19 + livello dell'incantesimo.
 
20° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 19 + livello dell'incantesimo.
  
Forma immonda (Sop): A volontà, un dragone di fuoco infernale può produrre un effetto come quello di un incantesimo trasformazione, con la differenza che può essere assunta solo la forma normale di qualsiasi tiefling o diavolo.
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Forma immonda [[(Sop)]]: A volontà, un dragone di fuoco infernale può produrre un effetto come quello di un incantesimo trasformazione, con la differenza che può essere assunta solo la forma normale di qualsiasi tiefling o diavolo.
  
 
Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. È però vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni (+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superi o meno.
 
Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. È però vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni (+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superi o meno.
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Immunità: Un dragone di fuoco infernale è immune i effetti di sonno e paralisi.
 
Immunità: Un dragone di fuoco infernale è immune i effetti di sonno e paralisi.
  
Aura infernale (Sop): Qualsiasi creatura entro 1,5 metri da un dragone di fuoco infernale subisce automaticamente 5d4 danni da fuoco per round. Il dragone può sopprimere quest'aura come azione gratuita.
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Aura infernale [[(Sop)]]: Qualsiasi creatura entro 1,5 metri da un dragone di fuoco infernale subisce automaticamente 5d4 danni da fuoco per round. Il dragone può sopprimere quest'aura come azione gratuita.
  
Vista acuta (Str): Un dragone di fuoco infernale vede quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa, e due volte meglio in piena luce. Possiede anche scurovisione con un raggio di azione di 36 metri.
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Vista acuta [[(Str)]]: Un dragone di fuoco infernale vede quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa, e due volte meglio in piena luce. Possiede anche scurovisione con un raggio di azione di 36 metri.
  
Evoca baatezu (Mag): Una volta al giorno, un dragone di fuoco infernale può evocare un singolo barbazu, cornugon o gelugon con una probabilità del 100% di successo. Questi capacità funziona come un incantesimo evoca mostri del livello appropriato. Un diavolo evocato ritorna automatica mente da dove è arrivato dopo 1 ora. Un baatezu che sia appena stato evocato non può usare la propria capacità di evocare per 1 ora.
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Evoca baatezu [[(Mag)]]: Una volta al giorno, un dragone di fuoco infernale può evocare un singolo barbazu, cornugon o gelugon con una probabilità del 100% di successo. Questi capacità funziona come un incantesimo evoca mostri del livello appropriato. Un diavolo evocato ritorna automatica mente da dove è arrivato dopo 1 ora. Un baatezu che sia appena stato evocato non può usare la propria capacità di evocare per 1 ora.
  
Talenti: Una creatura che viene scagliata lontano da un dragone di fuoco infernale dopo essere stata ghermita viaggia per 30 metri e subisce 10d6 danni. Se il dragone di fuoco in fernale sta volando, la creatura subisce questi danni oppure gli appropriati danni da caduta, quale dei due sia maggiore.
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Talenti: Una creatura che viene scagliata lontano da un dragone di fuoco infernale dopo essere stata ghermita viaggia per 30 metri e subisce 10d6 danni. Se il dragone di fuoco infernale sta volando, la creatura subisce questi danni oppure gli appropriati danni da caduta, quale dei due sia maggiore.
  
 
[[Category:Drago]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti freddi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi fredde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 26]]
 
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Versione attuale delle 10:00, 7 ott 2018

Drago Fuoco

Taglia: Enorme

GS: 26

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 36 (-2 taglia, +28 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 36

Dadi Vita: 23d12+184 (333 pf)

Tiri salvezza: Temp +21, Rifl +13, Vol +21

Qualità speciali: RD 15/epica, forma immonda, sottotipo del fuoco, immunità, aura infernale, vista acuta, RI 37, evoca baatezu

  • Attacco

Velocità: 18 m, scavare 9 m, volare 75 m (maldestra)

Attacco: Morso +30 in mischia 2d8+9 o artiglio +25 in mischia 2d6+4

Attacco completo: Morso +30 in mischia 2d8+9 e 2 artigli +25 in mischia 2d6+4

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, schiacciare 2d8+13, presenza terrificante, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 29, Des 10, Cos 27, Int 23, Sag 26, Car 28

Attacco base/Lotta:

Talenti: Attacco in volo, Attacco poderoso, Capacità magica rapida, Fluttuare, Ghermire, Incalzare, Iniziativa migliorata, Virare

Abilità: ascoltare +34, cercare +32, conoscenze arcane +32, conoscenze dei piani +32, conoscenze delle religioni +32, conoscenze storiche +32, diplomazia +37, intimidire +37, osservare +34, raggirare +35, saltare +47, sapienza magica +34

Linguaggi: Draconico, Infernale e Comune

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia o covata (3-5)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 24-46 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

I dragoni di fuoco infernale sono gli agenti draconici dei Nove Inferi di Baator che vivono tra le razze umanoidi del Piano Materiale. Essi sono abilissimi veicoli di potere, manipolando le persone e gli eventi con metodi molto astuti. I dragoni di fuoco infernale possono manovrare quanti governano per farli combattere guerre ingiuste, o sostenere alleanze sacrileghe, o persino commettere azioni dispotiche contro il proprio popolo. Un dragone di fuoco infernale è un drago alato dall'aspetto diabolico e dotato di perfidi spuntoni d'osso che spuntano dalla testa e dalle spalle. Le scaglie emettono continuamente fumo e gli occhi bruciano di un intenso colore giallo. Le scaglie del mostro cambiano colore per creare l'apparenza di fluida lava incandescente e puzzano di zolfo.

I dragoni di fuoco infernale si trincerano in politiche regionali sfruttando le loro conoscenze, ricchezze e capacità persuasive per perseguire e realizzare loro perversi piani, il tipico dragone non limita le sue azioni ad un singolo regno, e spesso ha una diversa identità per ogni reame che visita. Compie notevoli sforzi per nascondere la propria forma draconica, di solito assumendo la forma di un tiefling carismatico quando tratta con gli umanoidi e assassinando chiunque scopra la sua vera identità. I dragoni di fuoco infernale si ritirano in tane segrete quando non stanno attivamente tramando qualcosa. Un dragone di fuoco infernale parla Draconico, Infernale e Comune, insieme ai linguaggi di qualsiasi razza umanoide delle vicinanze.

  • Combattimento

Completamente privi di paura e quasi inarrestabili in battaglia, i dragoni di fuoco infernale sono tattici esperti. Si mantengono in volo, scagliando incantesimi che influenzano la mente e attacchi di soffio che inaridisce contro i nemici.

Arma a soffio (Sop): Un dragone di fuoco infernale può soffiare un cono di 15 metri di fiamme infernali che infligge 14d10 danni. Ogni creatura colta all'interno dell'area può tentare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) per dimezzare i danni. La metà dei danni di quest'attacco deriva dal potere infernale e non è quindi soggetta ad alcuna riduzione mediante magia protettiva elementale. Una volta che il dragone ha soffiato, deve aspettare 1d4 round prima di potere usare di nuovo la sua arma a soffio.

Schiacciare (Str): Un dragone di fuoco infernale può atterrare su awersari di tre o più categorie di taglia più piccoli di lui come azione standard, usando il suo intero corpo per schiacciarli. Un attacco per schiacciare colpisce tante creature quante possono stare sotto il corpo del dragone. Ogni creatura nella zona colpita deve superare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 29) o rimanere immobilizzata, subendo automaticamente 2d8+13 danni contundenti. Dopo, se il dragone decide di tenerla immobilizzata, si considera come un normale attacco di lotta (bonus di lotta +40). Mentre è immobilizzato, l'avversario subisce danni da schiacciamento ogni round.

Presenza terrificante (Str): Quando un dragone di fuoco infernale carica, attacca o sorvola, ispira terrore in tutte le creature entro 72 metri che hanno meno Dadi Vita o livelli di lui. Ogni avversario potenzialmente influenzato deve tentare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 30). In caso di fallimento, una creatura con 4 o meno Dadi Vita cade in preda al panico per 4d6 round, e una con 5 o più Dadi Vita diventa scossa per 4d6 round. Un tiro salvezza effettuato con successo lascia quell'avversario immune alla presenza terrificante di quel dragone di fuoco infernale per 24 ore. I draghi ignorano l'effetto di presenza terrificante di un dragone di fuoco infernale.

Capacità magiche: A volontà - aura sacrilega, blasfemia, blocca persone, charme su persone, dettame, dissacrare, dissimulare, dissolvi magie superiore, esigere, inviare, invisibilità superiore, muro di fuoco, pirotecnica, profanare, suggestione, teletrasporto superiore, tempesta di fuoco, visione del vero (versione divina).

20° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 19 + livello dell'incantesimo.

Forma immonda (Sop): A volontà, un dragone di fuoco infernale può produrre un effetto come quello di un incantesimo trasformazione, con la differenza che può essere assunta solo la forma normale di qualsiasi tiefling o diavolo.

Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. È però vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni (+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superi o meno.

Immunità: Un dragone di fuoco infernale è immune i effetti di sonno e paralisi.

Aura infernale (Sop): Qualsiasi creatura entro 1,5 metri da un dragone di fuoco infernale subisce automaticamente 5d4 danni da fuoco per round. Il dragone può sopprimere quest'aura come azione gratuita.

Vista acuta (Str): Un dragone di fuoco infernale vede quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa, e due volte meglio in piena luce. Possiede anche scurovisione con un raggio di azione di 36 metri.

Evoca baatezu (Mag): Una volta al giorno, un dragone di fuoco infernale può evocare un singolo barbazu, cornugon o gelugon con una probabilità del 100% di successo. Questi capacità funziona come un incantesimo evoca mostri del livello appropriato. Un diavolo evocato ritorna automatica mente da dove è arrivato dopo 1 ora. Un baatezu che sia appena stato evocato non può usare la propria capacità di evocare per 1 ora.

Talenti: Una creatura che viene scagliata lontano da un dragone di fuoco infernale dopo essere stata ghermita viaggia per 30 metri e subisce 10d6 danni. Se il dragone di fuoco infernale sta volando, la creatura subisce questi danni oppure gli appropriati danni da caduta, quale dei due sia maggiore.