Ghermire

Da Miniature Fantasy.

La creatura può afferrare degli avversari molto più piccoli di lei e trattenerli nella bocca o tra gli artigli.

Prerequisiti: Taglia Enorme o superiore.

Benefici: La creatura può decidere di iniziare una lotta quando colpisce con un artiglio o un morso, come se possedesse la capacità speciale afferrare migliorato. Se la creatura riesce a trattenere una creatura di tre o più taglie inferiore, la stritola ogni round infliggendogli automaticamente danni da morso o artiglio. Un avversario ghermito trattenuto nella bocca della creatura non ha diritto ad alcun tiro salvezza sui Riflessi contro l'arma a soffio della creatura, se questa ne ha una.

La creatura può liberare l'avversario ghermito con un'azione gratuita o utilizzare un'azione standard per scagliarlo via. Una creatura scagliata viaggia per 1d6 x 3 metri, e subisce 1d6 danni per ogni 3 metri di volo. Se la creatura scaglia una creatura mentre è in volo, l'avversario subisce l'ammontare indicato o i danni da caduta, quale dei due sia più elevato.