Capacità magica rapida
La creatura può attivare una capacità magica con un semplice pensiero.
Prerequisiti: Capacità magica di 10° livello dell'incantatore o superiore.
Beneficio: Scegliere una delle capacità magiche della creatura, soggetta alle descrizioni riportate di seguito. La creatura può utilizzare quella capacità come capacità magica rapida tre volte al giorno (o meno, se la capacità è utilizzabile normalmente solo una o due volte al giorno).
L'utilizzo di una capacità magica rapida è un'azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità. La creatura può compiere un'altra azione (compreso l'uso di un'altra capacità magica) nello stesso round in cui fa uso di una capacità magica rapida. La creatura può utilizzare solo una capacità magica rapida per round.
La creatura può selezionare solo una capacità magica che duplichi un incantesimo con un livello non superiore a metà del suo livello dell'incantatore (arrotondato per difetto) -4. Per un riassunto, vedi la tabella seguente. Ad esempio, una creatura che utilizza le sue capacità magiche al 15° livello dell'incantatore può utilizzare le capacità magiche come rapide solo se duplicano incantesimi di 3° vello o inferiore. Inoltre, una capacità magica che duplica un incantesimo con un tempo di lancio superiore ad 1 round completo non può essere resa rapida.
Normale: A meno che non sia indicato altrimenti, l'utilizzo di una capacità magica richiede un'azione standard e provoca attacchi di opportunità.
Speciale: Questo talento può essere acquisito più volte. Ogni volta che viene acquisito, la creatura può applicarlo ad una capacità magica diversa.
Livello dell'incantesimo |
Livello dell'incantatore per potenziare |
Livello dell'incantatore per rendere rapida |
---|---|---|
0 | 4° | 8° |
1° | 6° | 10° |
2° | 8° | 12° |
3° | 10° | 14° |
4° | 12° | 16° |
5° | 14° | 18° |
6° | 16° | 20° |
7° | 18° | - |
8° | 20° | - |
9° | - | - |