Fluttuare
La creatura può fermarsi a mezz'aria.
Prerequisito: Velocità di volare.
Beneficio: Mentre vola, la creatura può fermare il suo movimento in avanti e fluttuare sul posto con un'azione di movimento.
Può quindi volare in qualsiasi direzione, compreso verso l'alto o verso il basso, a velocità dimezzata, quale che sia la sua velocità.
Vedi Movimento tattico in volo.
Se la creatura comincia il suo turno fluttuando, può fluttuare sul posto per il turno e compiere un'azione di round completo. Una creatura fluttuante non può portare attacchi con le ali, ma può attaccare con tutti gli arti e appendici che può utilizzare in un attacco completo. La creatura può invece utilizzare l'arma a soffio o lanciare un incantesimo, come di norma.
Se la creatura di taglia Grande o superiore fluttua entro 6 metri dal terreno in un'area con molto detriti, la spinta delle sue ali produce una nube semisferica con un raggio di 18 metri. I venti generati in questo modo spengono le torce, i piccoli fuochi da campo, le lanterne esposte e altre piccole fiamme aperte di origini non magica. La vista all'interno della nube è limitata a 3 metri. Le creature godono di occultamento tra i 4,5 e i 6 metri (20% di possibilità di fallire). Da 7,5 metri in poi le creature godono di occultamento totale (50% di possibilità di mancare, e gli avversari non possono utilizzare la vista per localizzare le creature).
Coloro che si trovano in mezzo alla nube devono superare una prova di Concentrazione (CD 10 + 1/2 dei DV della creatura) per lanciare un incantesimo.
Normale: Senza questo talento, una creatura deve continuare a muoversi mentre vola a meno che non abbia manovrabilità perfetta.