Drago verde adulto giovane 17DV: differenze tra le versioni
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Drago Aria | + | [[Drago]] Aria |
Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]] | Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]] | ||
Riga 13: | Riga 13: | ||
Classe Armatura: 25 (-1 taglia, +16 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 25 | Classe Armatura: 25 (-1 taglia, +16 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 25 | ||
− | Dadi Vita: 17d12+68 (178 pf) | + | Dadi Vita: 17d12+68 (178 pf) - [[RD]] 5/magia |
− | Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +10, Vol +12 | + | Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +10, Vol +12 - [[RI]] 19 |
− | Qualità speciali: | + | Qualità speciali: Respirare sott'acqua, immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare |
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
Riga 25: | Riga 25: | ||
Attacco: Morso +22 in mischia 2d6+6 | Attacco: Morso +22 in mischia 2d6+6 | ||
− | Attacco completo: Morso +22 in mischia 2d6+6 e 2 artigli + | + | Attacco completo: Morso +22 in mischia 2d6+6 e 2 artigli +17 in mischia 1d8+3 e 2 ali +17 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +12 in mischia 1d8+9 |
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso) | Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso) | ||
Riga 37: | Riga 37: | ||
Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +17/+27 | Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +17/+27 | ||
− | Talenti: [[ | + | Talenti: 6 [[Talenti dei draghi]] |
− | Abilità: {{Arti}} +, {{Asco}} + | + | Abilità: (160) {{Arti}} +2, {{Asco}} +2, {{Cerc}} +2, {{Conc}} +4, {{carc}} +2, {{cnat}} +2, {{Dipl}} +2, {{Inti}} +2, {{Muov}} +0, {{Nasc}} +0, {{Nuot}} +6, {{Perc}} +2, {{Osse}} +2, {{Ragg}} +2, {{Sapi}} +2, {{Uogg}} +2 |
Linguaggi: Draconico | Linguaggi: Draconico | ||
Riga 64: | Riga 64: | ||
I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze. | I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze. | ||
+ | |||
+ | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio a cono di 12 m, 10d6 danni da acido (gas corrosivo), Rifl CD 22 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos. | ||
Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Il drago può [[Respirare sott'acqua]] a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso. | Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Il drago può [[Respirare sott'acqua]] a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso. | ||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
Presenza terrificante [[(Str)]]: Raggio di 45 m, DV 17 o meno, Volontà CD 20 nega. {{PrTe}} | Presenza terrificante [[(Str)]]: Raggio di 45 m, DV 17 o meno, Volontà CD 20 nega. {{PrTe}} | ||
+ | |||
+ | Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido. | ||
Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago. | Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago. | ||
Sensi acuti [[(Str)]]: I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri. | Sensi acuti [[(Str)]]: I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri. | ||
+ | |||
+ | Incantesimi: Come uno [[Stregone]] di 3° livello. [[Punti apprendimento magia|P.A.M.]] 15. Tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo.<br> | ||
+ | [[:Category:Str 0|0]]° - <br> | ||
+ | [[:Category:Str 1|1]]° - <br> | ||
[[Category:Drago]] [[Category:Sottotipo aria]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Grado di Sfida 11]] | [[Category:Drago]] [[Category:Sottotipo aria]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Grado di Sfida 11]] |
Versione delle 07:56, 7 mag 2017
Drago Aria
Taglia: Grande
GS: 11
Allineamento: Legale malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 25 (-1 taglia, +16 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 25
Dadi Vita: 17d12+68 (178 pf) - RD 5/magia
Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +10, Vol +12 - RI 19
Qualità speciali: Respirare sott'acqua, immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: 12 m, nuotare 12 m, volare 45 m (scarsa)
Attacco: Morso +22 in mischia 2d6+6
Attacco completo: Morso +22 in mischia 2d6+6 e 2 artigli +17 in mischia 1d8+3 e 2 ali +17 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +12 in mischia 1d8+9
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)
Attacchi speciali: Arma a soffio, incantesimi, presenza terrificante
- Statistiche
Caratteristiche: For 23, Des 10, Cos 19, Int 14, Sag 15, Car 14
Attacco base/Lotta: +17/+27
Talenti: 6 Talenti dei draghi
Abilità: (160) artigianato +2, ascoltare +2, cercare +2, concentrazione +4, conoscenze arcane +2, conoscenza della natura +2, diplomazia +2, intimidire +2, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +6, percepire intenzioni +2, osservare +2, raggirare +2, sapienza magica +2, utilizzare oggetti magici +2
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV
Modificatore di livello: Cucciolo +5; Molto giovane +5; Giovane +5; Adolescente +6; Altri -
Il drago possiede una mascella ricurva e dentata e fila di piccole corna sulle sopracciglia. C'è anche un gruppo di corna all'altezza del mento. Una cresta comincia proprio dietro gli occhi e corre per l'intera lunghezza del corpo, raggiungendo la massima altezza dietro il cranio. L'odore di cloro è tipico di questo drago, le cui scaglie emettono una pulsante iridescenza color smeraldo.
I draghi verdi sono belligeranti e tendono ad attaccare anche quando non sono provocati. Le scaglie dei cuccioli di drago verde sono sottili e molto piccole, e il loro colore è una sfumatura di verde scuro che sembra quasi nera. Con l'età, le scaglie diventano più grandi e si schiariscono, diventando color foresta, smeraldo e verde oliva, il che aiuta i draghi a mimetizzarsi nel sottobosco.
I draghi verdi costruiscono le loro tane nelle foreste; meglio se si tratta di un'antica foresta con grossi alberi secolari. Preferiscono le grotte sulle rupi o all'interno delle colline e possono essere riconosciuti dal forte odore di cloro. Sebbene sia risaputo che possono mangiare qualunque cosa, inclusi cespugli e alberelli se sufficientemente affamati, i draghi verdi preferiscono particolarmente gli elfi e gli spiritelli.
- Combattimento
I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze.
Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 12 m, 10d6 danni da acido (gas corrosivo), Rifl CD 22 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
Respirare sott'acqua (Str): Il drago può Respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
Presenza terrificante (Str): Raggio di 45 m, DV 17 o meno, Volontà CD 20 nega. Funziona automaticamente mentre attacca, carica o vola. Le creature (draghi esclusi) entro l'area d'effetto subiscono gli effetti se hanno meno DV del limite: devono effettuare un TS sulla Vol. La CD del TS è basata sul Car. Le creature che superano il TS non possono più essere influenzate per 24 ore. In caso di fallimento le creature con 4 DV o meno cadono In preda al panico per 4d6 rnd; e quelle con 5 DV o più rimangono Scosso per 4d6 rnd.
Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.
Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
Incantesimi: Come uno Stregone di 3° livello. P.A.M. 15. Tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo.
0° -
1° -