Drago verde molto vecchio 29DV
Drago Aria
Taglia: Enorme
GS: 19
Allineamento: Legale malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 36 (-2 taglia, +28 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 36
Dadi Vita: 29d12+174 (362 pf) - RD 15/magia
Tiri salvezza: Temp +22, Rifl +16, Vol +20 - RI 25
Qualità speciali: Respirare sott'acqua, immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: 12 m, nuotare 12 m, volare 45 m (scarsa)
Attacco: Morso +38 in mischia 2d8+11
Attacco completo: Morso +38 in mischia 2d8+11 e 2 artigli +33 in mischia 2d6+5 e 2 ali +33 in mischia 1d8+5 e colpo di coda +33 in mischia 2d6+16
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m (4,5 m con morso)
Attacchi speciali: Arma a soffio, incantesimi, presenza terrificante, schiacciamento, capacità magiche
- Statistiche
Caratteristiche: For 33, Des 10, Cos 23, Int 18, Sag 19, Car 18
Attacco base/Lotta: +29/+48
Talenti: 10 Talenti dei draghi
Abilità: (320) artigianato +4, ascoltare +4, cercare +4, concentrazione +6, conoscenze arcane +4, conoscenza della natura +4, diplomazia +4, intimidire +4, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +11, percepire intenzioni +4, osservare +4, raggirare +4, sapienza magica +4, utilizzare oggetti magici +4
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV
Modificatore di livello: Cucciolo +5; Molto giovane +5; Giovane +5; Adolescente +6; Altri -
Il drago possiede una mascella ricurva e dentata e fila di piccole corna sulle sopracciglia. C'è anche un gruppo di corna all'altezza del mento. Una cresta comincia proprio dietro gli occhi e corre per l'intera lunghezza del corpo, raggiungendo la massima altezza dietro il cranio. L'odore di cloro è tipico di questo drago, le cui scaglie emettono una pulsante iridescenza color smeraldo.
I draghi verdi sono belligeranti e tendono ad attaccare anche quando non sono provocati. Le scaglie dei cuccioli di drago verde sono sottili e molto piccole, e il loro colore è una sfumatura di verde scuro che sembra quasi nera. Con l'età, le scaglie diventano più grandi e si schiariscono, diventando color foresta, smeraldo e verde oliva, il che aiuta i draghi a mimetizzarsi nel sottobosco.
I draghi verdi costruiscono le loro tane nelle foreste; meglio se si tratta di un'antica foresta con grossi alberi secolari. Preferiscono le grotte sulle rupi o all'interno delle colline e possono essere riconosciuti dal forte odore di cloro. Sebbene sia risaputo che possono mangiare qualunque cosa, inclusi cespugli e alberelli se sufficientemente affamati, i draghi verdi preferiscono particolarmente gli elfi e gli spiritelli.
- Combattimento
I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze.
Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 15 m, 18d6 danni da acido (gas corrosivo), Rifl CD 30 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
Respirare sott'acqua (Str): Il drago può Respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
Schiacciamento (Str): Azione standard. Area 4,5 per 4,5 m; gli avversari di taglia Piccola o inferiore subiscono 2d8+16 danni contundenti, e devono superare un tiro salvezza sui Riflessi con CD 30 per non essere immobilizzati; bonus di lotta +48.
Presenza terrificante (Str): Raggio di 81 m, DV 29 o meno, Volontà CD 28 nega. Funziona automaticamente mentre attacca, carica o vola. Le creature (draghi esclusi) entro l'area d'effetto subiscono gli effetti se hanno meno DV del limite: devono effettuare un TS sulla Vol. La CD del TS è basata sul Car. Le creature che superano il TS non possono più essere influenzate per 24 ore. In caso di fallimento le creature con 4 DV o meno cadono In preda al panico per 4d6 rnd; e quelle con 5 DV o più rimangono Scosso per 4d6 rnd.
Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.
Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
Capacità magiche LI 11°
- 3 volte al giorno: suggestione CD 17
- 1 volta al giorno: crescita vegetale
Incantesimi: Come uno Stregone di 11° livello. P.A.M. 200. Tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo.
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