Drago verde adulto giovane 17DV: differenze tra le versioni

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Drago Aria
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Dadi Vita: 17d12+68 (178 pf) - [[RD]] 5/magia
  
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Qualità speciali: Respirare sott'acqua, immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare
  
 
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Attacco: Morso +22 in mischia 2d6+6
  
Attacco completo: Morso +22 in mischia 2d6+6 e 2 artigli +20 in mischia 1d8+3 e 2 ali +20 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +15 in mischia 1d8+9
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Attacco completo: Morso +22 in mischia 2d6+6 e 2 artigli +17 in mischia 1d8+3 e 2 ali +17 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +12 in mischia 1d8+9
  
 
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)
 
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)
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Talenti: [[Allerta]], [[Attacco in volo]], [[Multiattacco]], [[Virare]], [[Attacco poderoso]], [[Attacco in volo]]
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Talenti: 6 [[Talenti dei draghi]]
  
Abilità: {{Arti}} +, {{Asco}} +24, {{Cerc}} +24, {{Conc}} +12, {{carc}} +10, {{cnat}} +3, {{Dipl}} +10, {{Inti}} +20, {{Muov}} +2, {{Nasc}} +2, {{Nuot}} +8, {{Perc}} +11, {{Osse}} +24, {{Ragg}} +14, {{Sapi}} +16, {{Uogg}} +10
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Abilità: (160) {{Arti}} +2, {{Asco}} +2, {{Cerc}} +2, {{Conc}} +4, {{carc}} +2, {{cnat}} +2, {{Dipl}} +2, {{Inti}} +2, {{Muov}} +0, {{Nasc}} +0, {{Nuot}} +6, {{Perc}} +2, {{Osse}} +2, {{Ragg}} +2, {{Sapi}} +2, {{Uogg}} +2
  
 
Linguaggi: Draconico
 
Linguaggi: Draconico
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Tesoro: Triplo dello standard
 
Tesoro: Triplo dello standard
  
Avanzamento: [[Drago verde cucciolo 5DV 3.5|5DV]] - [[Drago verde cucciolo 6DV 3.5|6DV]] - [[Drago verde cucciolo 7DV 3.5|7DV]] - [[Drago verde molto giovane 8DV 3.5|8DV]] - [[Drago verde molto giovane 9DV 3.5|9DV]] - [[Drago verde molto giovane 10DV 3.5|10DV]] - [[Drago verde giovane 11DV 3.5|11DV]] - [[Drago verde giovane 12DV 3.5|12DV]] - [[Drago verde giovane 13DV 3.5|13DV]] - [[Drago verde adolescente 14DV 3.5|14DV]] - [[Drago verde adolescente 15DV 3.5|15DV]] - [[Drago verde adolescente 16DV 3.5|16DV]] - [[Drago verde adulto giovane 17DV 3.5|17DV]] - [[Drago verde adulto giovane 18DV 3.5|18DV]] - [[Drago verde adulto giovane 19DV 3.5|19DV]] - [[Drago verde adulto 20DV 3.5|20DV]] - [[Drago verde adulto 21DV 3.5|21DV]] - [[Drago verde adulto 22DV 3.5|22DV]] - [[Drago verde adulto maturo 23DV 3.5|23DV]] - [[Drago verde adulto maturo 24DV 3.5|24DV]] - [[Drago verde adulto maturo 25DV 3.5|25DV]] - [[Drago verde vecchio 26DV 3.5|26DV]] - [[Drago verde vecchio 27DV 3.5|27DV]] - [[Drago verde vecchio 28DV 3.5|28DV]] - [[Drago verde molto vecchio 29DV|29DV]] - [[Drago verde molto vecchio 30DV 3.5|30DV]] - [[Drago verde molto vecchio 31DV 3.5|31DV]] - [[Drago verde antico 32DV 3.5|32DV]] - [[Drago verde antico 33DV 3.5|33DV]] - [[Drago verde antico 34DV 3.5|34DV]] - [[Drago verde dragone 35DV 3.5|35DV]] - [[Drago verde dragone 36DV 3.5|36DV]] - [[Drago verde dragone 37DV 3.5|37DV]] - [[Drago verde grande dragone 38DV 3.5|38DV]] - [[Drago verde grande dragone 39DV 3.5|39DV]] - [[Drago verde grande dragone 40DV 3.5|40DV]]
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Avanzamento: {{ElDrVe}}
  
 
Modificatore di livello: Cucciolo +5; Molto giovane +5; Giovane +5; Adolescente +6; Altri -
 
Modificatore di livello: Cucciolo +5; Molto giovane +5; Giovane +5; Adolescente +6; Altri -
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I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze.
 
I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze.
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Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio a cono di 12 m, 10d6 danni da acido (gas corrosivo), Rifl CD 22 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
  
 
Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Il drago può [[Respirare sott'acqua]] a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
 
Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Il drago può [[Respirare sott'acqua]] a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
 
Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, elettricità.
 
 
Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio a cono 12 m di gas acido 10d6 CD 22 riflessi dimezza. TS basato su costituzione. Una volta ogni 1d4 round.
 
 
Incantesimi [[(Mag)]]: Come uno stregone di 3° livello.
 
  
 
Presenza terrificante [[(Str)]]: Raggio di 45 m, DV 17 o meno, Volontà CD 20 nega. {{PrTe}}
 
Presenza terrificante [[(Str)]]: Raggio di 45 m, DV 17 o meno, Volontà CD 20 nega. {{PrTe}}
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Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.
  
 
Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
 
Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
  
 
Sensi acuti [[(Str)]]: I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
 
Sensi acuti [[(Str)]]: I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
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Incantesimi: Come uno [[Stregone]] di 3° livello. [[Punti apprendimento magia|P.A.M.]] 15. Tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo.<br>
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[[Category:Drago]] [[Category:Sottotipo aria]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Grado di Sfida 11]]
 
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Versione attuale delle 09:36, 7 ott 2018

Drago Aria

Taglia: Grande

GS: 11

Allineamento: Legale malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 25 (-1 taglia, +16 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 25

Dadi Vita: 17d12+68 (178 pf) - RD 5/magia

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +10, Vol +12 - RI 19

Qualità speciali: Respirare sott'acqua, immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 12 m, nuotare 12 m, volare 45 m (scarsa)

Attacco: Morso +22 in mischia 2d6+6

Attacco completo: Morso +22 in mischia 2d6+6 e 2 artigli +17 in mischia 1d8+3 e 2 ali +17 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +12 in mischia 1d8+9

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)

Attacchi speciali: Arma a soffio, incantesimi, presenza terrificante

  • Statistiche

Caratteristiche: For 23, Des 10, Cos 19, Int 14, Sag 15, Car 14

Attacco base/Lotta: +17/+27

Talenti: 6 Talenti dei draghi

Abilità: (160) artigianato +2, ascoltare +2, cercare +2, concentrazione +4, conoscenze arcane +2, conoscenza della natura +2, diplomazia +2, intimidire +2, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +6, percepire intenzioni +2, osservare +2, raggirare +2, sapienza magica +2, utilizzare oggetti magici +2

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV

Modificatore di livello: Cucciolo +5; Molto giovane +5; Giovane +5; Adolescente +6; Altri -

Il drago possiede una mascella ricurva e dentata e fila di piccole corna sulle sopracciglia. C'è anche un gruppo di corna all'altezza del mento. Una cresta comincia proprio dietro gli occhi e corre per l'intera lunghezza del corpo, raggiungendo la massima altezza dietro il cranio. L'odore di cloro è tipico di questo drago, le cui scaglie emettono una pulsante iridescenza color smeraldo.

I draghi verdi sono belligeranti e tendono ad attaccare anche quando non sono provocati. Le scaglie dei cuccioli di drago verde sono sottili e molto piccole, e il loro colore è una sfumatura di verde scuro che sembra quasi nera. Con l'età, le scaglie diventano più grandi e si schiariscono, diventando color foresta, smeraldo e verde oliva, il che aiuta i draghi a mimetizzarsi nel sottobosco.

I draghi verdi costruiscono le loro tane nelle foreste; meglio se si tratta di un'antica foresta con grossi alberi secolari. Preferiscono le grotte sulle rupi o all'interno delle colline e possono essere riconosciuti dal forte odore di cloro. Sebbene sia risaputo che possono mangiare qualunque cosa, inclusi cespugli e alberelli se sufficientemente affamati, i draghi verdi preferiscono particolarmente gli elfi e gli spiritelli.

  • Combattimento

I draghi verdi intraprendono un combattimento anche senza essere provocati, e attaccano creature di qualunque taglia. Se il bersaglio è capace o sembra temibile, il drago lo insegue per determinare quale sia il momento migliore per attaccare e quale tattica usare. Se il bersaglio appare debole, il drago rende nota la sua presenza immediatamente: gode nel provocare terrore. A volte il drago sceglie di controllare una creatura umanoide tramite l'intimidazione e la suggestione. Ai draghi verdi piace particolarmente interrogare gli avventurieri per imparare qualcosa di più sulle loro società e capacità, per sapere cosa accade nei dintorni, e se sono a conoscenza di tesori nelle vicinanze.

Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 12 m, 10d6 danni da acido (gas corrosivo), Rifl CD 22 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Respirare sott'acqua (Str): Il drago può Respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.

Presenza terrificante (Str): Raggio di 45 m, DV 17 o meno, Volontà CD 20 nega. Funziona automaticamente mentre attacca, carica o vola. Le creature (draghi esclusi) entro l'area d'effetto subiscono gli effetti se hanno meno DV del limite: devono effettuare un TS sulla Vol. La CD del TS è basata sul Car. Le creature che superano il TS non possono più essere influenzate per 24 ore. In caso di fallimento le creature con 4 DV o meno cadono In preda al panico per 4d6 rnd; e quelle con 5 DV o più rimangono Scosso per 4d6 rnd.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.

Incantesimi: Come uno Stregone di 3° livello. P.A.M. 15. Tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo.
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