Drago nero cucciolo 4DV: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Drago nero cucciolo 4DV 3.5 a Drago nero cucciolo 4DV)
 
(7 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Drago acqua
+
[[Drago]] acqua
  
 
Taglia: [[Taglia delle creature|Minuscola]]
 
Taglia: [[Taglia delle creature|Minuscola]]
Riga 17: Riga 17:
 
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4
 
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4
  
Qualità speciali: Immunità all'acido, respirare sott'acqua
+
Qualità speciali: Respirare sott'acqua, percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, immunità
  
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
  
Velocità: 18 m, volare 30 m (media), nuotare 18 m
+
Velocità: 18 m, {{MTV}} 30 m (media), nuotare 18 m
  
Attacco: Morso + in mischia 1d4 o artiglio + in mischia 1d3
+
Attacco: Morso +6 in mischia 1d4
  
Attacco completo: Morso + in mischia 1d4 e 2 artigli + in mischia 1d3
+
Attacco completo: Morso +6 in mischia 1d4 e 2 artigli +1 in mischia 1d3
  
 
Spazio/Portata: 75cm/0 (1,5 m con morso)
 
Spazio/Portata: 75cm/0 (1,5 m con morso)
Riga 37: Riga 37:
 
Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +4/-4
 
Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +4/-4
  
Talenti: [[Arma focalizzata]] (morso), [[Arma focalizzata]] (artiglio)
+
Talenti: 2 [[Talenti dei draghi]]
  
Abilità: {{Asco}} +, {{Cerc}} +, {{Inti}} -, {{Muov}} +, {{Nasc}} +, {{Nuot}} +, {{Osse}} +
+
Abilità: (35) {{Asco}} +, {{Cerc}} +, {{Conc}} +1, {{Cono}} +, {{Inti}} -, {{Muov}} +, {{Nasc}} +, {{Nuot}} +, {{Osse}} +
  
 
Linguaggi: Draconico
 
Linguaggi: Draconico
Riga 51: Riga 51:
 
Tesoro: Triplo dello standard
 
Tesoro: Triplo dello standard
  
Avanzamento: [[Drago nero cucciolo 4DV 3.5|4DV]] - [[Drago nero cucciolo 5DV 3.5|5DV]] - [[Drago nero cucciolo 6DV 3.5|6DV]] - [[Drago nero molto giovane 7DV 3.5|7DV]] - [[Drago nero molto giovane 8DV 3.5|8DV]] - [[Drago nero molto giovane 9DV 3.5|9DV]] - [[Drago nero giovane 10DV 3.5|10DV]] - [[Drago nero giovane 11DV 3.5|11DV]] - [[Drago nero giovane 12DV 3.5|12DV]] - [[Drago nero adolescente 13DV 3.5|13DV]] - [[Drago nero adolescente 14DV 3.5|14DV]] - [[Drago nero adolescente 15DV 3.5|15DV]] - [[Drago nero adulto giovane 16DV 3.5|16DV]] - [[Drago nero adulto giovane 17DV 3.5|17DV]] - [[Drago nero adulto giovane 18DV 3.5|18DV]] - [[Drago nero adulto 19DV 3.5|19DV]] - [[Drago nero adulto 20DV 3.5|20DV]] - [[Drago nero adulto 21DV 3.5|21DV]] - [[Drago nero adulto maturo 22DV 3.5|22DV]] - [[Drago nero adulto maturo 23DV 3.5|23DV]] - [[Drago nero adulto maturo 24DV 3.5|24DV]] - [[Drago nero vecchio 25DV 3.5|25DV]] - [[Drago nero vecchio 26DV 3.5|26DV]] - [[Drago nero vecchio 27DV 3.5|27DV]] - [[Drago nero molto vecchio 28DV 3.5|28DV]] - [[Drago nero molto vecchio 29DV 3.5|29DV]] - [[Drago nero molto vecchio 30DV 3.5|30DV]] - [[Drago nero antico 31DV 3.5|31DV]] - [[Drago nero antico 32DV 3.5|32DV]] - [[Drago nero antico 33DV 3.5|33DV]] - [[Drago nero dragone 34DV 3.5|34DV]] - [[Drago nero dragone 35DV 3.5|35DV]] - [[Drago nero dragone 36DV 3.5|36DV]] - [[Drago nero grande dragone 37DV 3.5|37DV]] - [[Drago nero grande dragone 38DV 3.5|38DV]] - [[Drago nero grande dragone 39DV 3.5|39DV]]
+
Avanzamento: {{ElDrNe}}
  
 
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
 
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
Riga 61: Riga 61:
 
I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani.
 
I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani.
  
Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare 9 m di acido 2d4 CD 13.
+
Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.
 +
 
 +
Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare di 9 m, 2d4 danni da acido, Rifl CD 13 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
  
 
Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
 
Respirare sott'acqua [[(Str)]]: Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
  
Imputridire acqua [[(Mag)]]: Una volta al giorno il drago può far stagnare 270 dm³ di acqua, rendendola putrida e inadatta per la vita animale. Questa capacità rovina tutti i liquidi che contengono acqua. Oggetti magici (come le pozioni) e oggetti posseduti da creature devono superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari a quella della presenza terrificante del drago o marcire. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 1° livello. Il suo raggio è uguale a quello della presenza terrificante del drago.
+
Abilità: {{Muov}}, {{Nasc}} e {{Nuot}} sono considerate abilità di classe per i draghi neri.
 +
 
 +
Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
  
Abilità: Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi neri.
+
Sensi acuti [[(Str)]]: I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
  
 
[[Category:Drago]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Grado di Sfida 3]]
 
[[Category:Drago]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Grado di Sfida 3]]

Versione attuale delle 09:30, 7 ott 2018

Drago acqua

Taglia: Minuscola

GS: 3

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+2 taglia, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 4d12+4 (30 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +4

Qualità speciali: Respirare sott'acqua, percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, immunità

  • Attacco

Velocità: 18 m, volare 30 m (media), nuotare 18 m

Attacco: Morso +6 in mischia 1d4

Attacco completo: Morso +6 in mischia 1d4 e 2 artigli +1 in mischia 1d3

Spazio/Portata: 75cm/0 (1,5 m con morso)

Attacchi speciali: Arma a soffio

  • Statistiche

Caratteristiche: For 11, Des 10, Cos 13, Int 8, Sag 11, Car 8

Attacco base/Lotta: +4/-4

Talenti: 2 Talenti dei draghi

Abilità: (35) ascoltare +, cercare +, concentrazione +1, Tutte le conoscenze +, intimidire -, muoversi silenziosamente +, nascondersi +, nuotare +, osservare +

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Paludi calde

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV

Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -

La testa del drago sembra del tutto simile a un teschio, a causa dei suoi occhi profondamente incavati e delle ampie cavità nasali. Possiede corna che sporgono in avanti, e una cresta di spine che culmina immediatamente al di sotto della testa e si assottiglia a circa tre quarti dell'estensione del collo. Un odore acidulo circonda il drago, le cui scaglie sono per lo più di color ebano opaco e grigio scuro.

  • Combattimento

I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.

Arma a soffio (Sop): Soffio lineare di 9 m, 2d4 danni da acido, Rifl CD 13 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Respirare sott'acqua (Str): Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.

Abilità: muoversi silenziosamente, nascondersi e nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi neri.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.