Drago nero giovane 10DV

Da Miniature Fantasy.

Drago acqua

Taglia: Media

GS: 5

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 19 (+9 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 10d12+20 (85 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +7, Vol +7

Qualità speciali: Respirare sott'acqua, percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, immunità

  • Attacco

Velocità: 18 m, volare 45 m (scarsa), nuotare 18 m

Attacco: Morso +12 in mischia 1d8+2

Attacco completo: Morso +12 in mischia 1d8+2 e 2 artigli +7 in mischia 1d6+1 e 2 ali +7 in mischia 1d4+1


Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 10, Cos 15, Int 10, Sag 11, Car 10

Attacco base/Lotta: +10/+12

Talenti: 4 Talenti dei draghi

Abilità: (78) ascoltare +, cercare +, concentrazione +2, Tutte le conoscenze +, intimidire -, muoversi silenziosamente +, nascondersi +, nuotare +2, osservare +

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Paludi calde

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV

Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -

La testa del drago sembra del tutto simile a un teschio, a causa dei suoi occhi profondamente incavati e delle ampie cavità nasali. Possiede corna che sporgono in avanti, e una cresta di spine che culmina immediatamente al di sotto della testa e si assottiglia a circa tre quarti dell'estensione del collo. Un odore acidulo circonda il drago, le cui scaglie sono per lo più di color ebano opaco e grigio scuro.

  • Combattimento

I draghi neri preferiscono tendere imboscate alle loro prede, sfruttando l'ambiente per nascondersi. Se combattono in paludi o acquitrini con densa vegetazione, tentano di rimanere nell'acqua o sul terreno; gli alberi e le volte di rami limitano la loro manovrabilità aerea. Quando si sentono soverchiati, i draghi neri tentano di volare fuori portata, così da non lasciare tracce, e si nascondono in pozze profonde o nei pantani.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, acido.

Arma a soffio (Sop): Soffio lineare di 18 m, 6d4 danni da acido, Rifl CD 17 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Respirare sott'acqua (Str): Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.

Abilità: muoversi silenziosamente, nascondersi e nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi neri.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.