Serpente leggendario: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Serpente leggendario Animale Grande Dadi Vita: 16d8+121 (193 pf) Iniziativa: +7 Velocità: 9 m, scalare 9 m, nuotare 9 m Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +7 Des, +6 naturale), ...')
 
 
(10 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Serpente leggendario
+
Animale
Animale Grande
+
 
Dadi Vita: 16d8+121 (193 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]]
 +
 
 +
GS: 8
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
 +
 
 
Iniziativa: +7
 
Iniziativa: +7
 +
 +
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
 +
 +
[[Classe Armatura]]: 22 (-1 taglia, +7 Des, +6 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 15
 +
 +
Dadi Vita: 16d8+121 (193 pf)
 +
 +
Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +17, Vol+12
 +
 +
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
 +
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
Velocità: 9 m, scalare 9 m, nuotare 9 m
 
Velocità: 9 m, scalare 9 m, nuotare 9 m
Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +7 Des, +6 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 15
+
 
Attacco base/Lotta:
+
Attacco: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno
Attacco: Morso +19 in mischia
+
 
Danni: Morso 1d8+12 più veleno
+
Attacco completo: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno
 +
 
 
Spazio/Portata: 3 m/3 m
 
Spazio/Portata: 3 m/3 m
 +
 
Attacchi speciali: Stritolare 1d8+12, afferrare migliorato, veleno
 
Attacchi speciali: Stritolare 1d8+12, afferrare migliorato, veleno
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
+
 
Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +17, Vol+12
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 +
 
 
Caratteristiche: For 27, Des 24, Cos 24, Int 1, Sag 14, Car 7
 
Caratteristiche: For 27, Des 24, Cos 24, Int 1, Sag 14, Car 7
Abilità: Ascoltare +15, Equilibrio +27, Nascondersi +14, Nuotare +18, Osservare +15, Scalare +24
+
 
Talenti: Allerta, Atletico, Resistenza Fisica, Robustezza x3
+
Attacco base/[[Lotta]]: +10/+18
 +
 
 +
Talenti: [[Allerta]], [[Atletico]], [[Resistenza fisica]], [[Robustezza]] x3
 +
 
 +
Abilità: {{Asco}} +15, {{Equi}} +27, {{Nasc}} +14, {{Nuot}} +18, {{Osse}} +15, {{{Scal}} +24
 +
 
 +
Linguaggi: -
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
 +
 
 
Ambiente: Terreni temperati e caldi, acquatici e sotterranei
 
Ambiente: Terreni temperati e caldi, acquatici e sotterranei
Organizzazione: Solitario
 
Grado di Sfida: 8
 
Tesoro: Nessuno
 
Allineamento: Sempre neutrale
 
Avanzamento: 17-32 DV (Grande)
 
  
Serpente leggendario
+
Organizzazione: Solitario
Un forte strangolatore con un potente morso velenoso, il serpente leggendario può essere trovato sott'acqua in laghi, fiumi e torrenti. Attacca solo quando minacciato.
+
  
Combattimento
+
Tesoro: -
Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente leggendario può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+12 danni contundenti.
+
  
Afferrare migliorato (Str): Se un serpente leggendario colpisce un avversario di taglia Grande o inferiore con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +24). Se riesce a trattenere, può stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le spire per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.
+
Avanzamento: {{ElSerpenteLeg}}
  
Veleno (Str): Un serpente leggendario rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 25) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d8 danni alla Costituzione).
+
Modificatore di livello: -
  
Olfatto acuto (Str): Un serpente leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
+
{{DesSerpenteLeg}}
  
Abilità: Un serpente leggendario riceve un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +16 alle prove di Equilibrio. Può usare il suo modificatore di Forza o di Destrezza (quale dei due sia il migliore) per le prove di Scalare.
+
[[Category:Animale leggendario]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Acquatici caldi]] [[Category:Acquatici temperati]] [[Category:sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 8]]

Versione attuale delle 10:23, 14 nov 2023

Animale

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +7 Des, +6 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 16d8+121 (193 pf)

Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +17, Vol+12

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m, scalare 9 m, nuotare 9 m

Attacco: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno

Attacco completo: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Stritolare 1d8+12, afferrare migliorato, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 24, Cos 24, Int 1, Sag 14, Car 7

Attacco base/Lotta: +10/+18

Talenti: Allerta, Atletico, Resistenza fisica, Robustezza x3

Abilità: ascoltare +15, equilibrio +27, nascondersi +14, nuotare +18, osservare +15, {scalare +24

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Terreni temperati e caldi, acquatici e sotterranei

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Un forte strangolatore con un potente morso velenoso, il serpente leggendario può essere trovato sott'acqua in laghi, fiumi e torrenti. Attacca solo quando minacciato.

  • Combattimento

Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente leggendario può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+12 danni contundenti.

Afferrare migliorato (Str): Se un serpente leggendario colpisce un avversario di taglia Grande o inferiore con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +24). Se riesce a trattenere, può stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le spire per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.

Veleno (Str): Un serpente leggendario rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 25) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d8 danni alla Costituzione).

Olfatto acuto (Str): Un serpente leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: Un serpente leggendario riceve un bonus razziale di +8 alle prove di ascoltare, nascondersi e osservare, e un bonus razziale di +16 alle prove di equilibrio. Può usare il suo modificatore di Forza o di Destrezza (quale dei due sia il migliore) per le prove di scalare.