Serpente leggendario
Animale
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +7
- Difesa
Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +7 Des, +6 naturale), contatto 16, colto alla sprovvista 15
Dadi Vita: 16d8+121 (193 pf)
Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +17, Vol+12
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m, scalare 9 m, nuotare 9 m
Attacco: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno
Attacco completo: Morso +19 in mischia 1d8+12 più veleno
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Stritolare 1d8+12, afferrare migliorato, veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 27, Des 24, Cos 24, Int 1, Sag 14, Car 7
Attacco base/Lotta: +10/+18
Talenti: Allerta, Atletico, Resistenza fisica, Robustezza x3
Abilità: ascoltare +15, equilibrio +27, nascondersi +14, nuotare +18, osservare +15, {scalare +24
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Terreni temperati e caldi, acquatici e sotterranei
Organizzazione: Solitario
Tesoro: -
Avanzamento: 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Un forte strangolatore con un potente morso velenoso, il serpente leggendario può essere trovato sott'acqua in laghi, fiumi e torrenti. Attacca solo quando minacciato.
- Combattimento
Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente leggendario può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+12 danni contundenti.
Afferrare migliorato (Str): Se un serpente leggendario colpisce un avversario di taglia Grande o inferiore con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +24). Se riesce a trattenere, può stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le spire per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.
Veleno (Str): Un serpente leggendario rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 25) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d8 danni alla Costituzione).
Olfatto acuto (Str): Un serpente leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
Abilità: Un serpente leggendario riceve un bonus razziale di +8 alle prove di ascoltare, nascondersi e osservare, e un bonus razziale di +16 alle prove di equilibrio. Può usare il suo modificatore di Forza o di Destrezza (quale dei due sia il migliore) per le prove di scalare.