Squalo leggendario
Animale (Acquatico)
Taglia: Enorme
GS: 10
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +4
- Difesa
Classe Armatura: 22 (-2 taglia, +4 Des, +10 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 18
Dadi Vita: 30d8+237 (372 pf)
Tiri salvezza: Temp +24, Rifl +21, Vol +19
Qualità speciali: Olfatto affinato, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: Nuotare 30 m
Attacco: Morso +30 in mischia 2d8+13
Attacco completo: Morso +30 in mischia 2d8+13
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, ingoiare
- Statistiche
Caratteristiche: For 28, Des 19, Cos 24, Int 1, Sag 14, Car 7
Attacco base/Lotta:
Talenti: Arma focalizzata (morso), Critico migliorato (morso), Robustezza x9
Abilità: ascoltare +19, osservare +18, nuotare +17
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi acquatico
Organizzazione: Solitario, coppia o banco (3-5)
Tesoro: -
Avanzamento: 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV - 42DV - 43DV - 44DV - 45DV - 46DV - 47DV - 48DV - 49DV - 50DV - 51DV - 52DV - 53DV - 54DV - 55DV - 56DV - 57DV - 58DV - 59DV - 60DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Lo squalo leggendario caccia qualsiasi cosa riesca a trovare in mare.
- Combattimento
Afferrare migliorato (Str): Se uno squalo leggendario colpisce un avversario di taglia Grande o inferiore con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +39). Se riesce a trattenere, può anche tentare di ingoiare nello stesso round. In alternativa, lo squalo leggendario ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare la bocca per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma lo squalo leggendario non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso.
Ingoiare (Str): Uno squalo leggendario può ingoiare una creatura di taglia Grande o inferiore effettuando con successo una prova di lotta (bonus di lotta +39), purché abbia già quell'avversario tra le mandibole (vedi "Afferrare migliorato", sopra). Una volta all'interno dello squalo leggendario, l'avversario subisce 2d8+13 danni contundenti più 1d8+4 danni da acido per round dallo stomaco dello squalo. Una prova di lotta effettuata con successo permette alla creatura ingoiata di arrampicarsi fuori dallo stomaco e di ritornare nella bocca dello squalo, dove un'altra prova di lotta riuscita è necessaria per liberarsi. In alternativa, una creatura ingoiata può tentare di aprirsi una strada con gli artigli oppure con un'arma leggera perforante o tagliente. Infliggendo almeno 50 danni allo stomaco (CA 18) in questo modo crea un'apertura abbastanza grande da permetterle di fuggire. Una volta che è uscita una singola creatura ingoiata, gli spasmi muscolari richiudono il buco; quindi, un altro avversario ingoiato deve farsi anche lui strada per conto suo. Lo stomaco di uno squalo leggendario può contenere fino a 2 avversati Grandi, 8 Medi, 32 Piccoli o 128 Minuscoli o inferiori.
Olfatto affinato (Str): Uno squalo leggendario può notare le creature grazie all'olfatto acuto in un raggio di 54 metri e individuare sangue nell'acqua fino a una distanza di 1,6 km.