Ghiottone 4DV

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+1 Des, +4 naturale, -1 taglia), contatto 10, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 4d8+31 (48 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +5, Vol +2

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 3 m, scalare 3 m

Attacco: Artiglio +8 in mischia (1d6+6)

Attacco completo: 2 artigli +8 in mischia (1d6+6) e morso +4 in mischia (1d8+3)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Ira

  • Statistiche

Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos 24, Int 2, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +3/+13

Talenti: Allerta, Robustezza, Seguire tracce

Abilità: ascoltare +7, osservare +6, scalare +14

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste fredde

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 3DV (Medio); 4DV - 5DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Queste creature sono simili ai tassi, ma più grandi, più forti e persino più feroci.

  • Combattimento

Ira (Str): Un ghiottone che subisca danni in combattimento cade in preda ad un'ira berserk nel proprio turno successivo, artigliando e mordendo forsennatamente fino alla propria morte o a quella dell'avversario. Un ghiottone in preda all'ira guadagna +4 alla Forza, +4 alla Costituzione, -2 alla Classe Armatura. La creatura non è in grado di porre fine volontariamente alla sua ira.

Abilità: I ghiottoni ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di scalare. Un ghiottone può sempre prendere 10 alle prove di Scalare anche se di fretta o minacciato.