Drago rosso giovane 13DV: differenze tra le versioni

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Attacco completo: Morso +20 in mischia 2d6+7 e 2 artigli +18 in mischia 1d8+3 e 2 ali +17 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +17 in mischia 1d8+10
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Attacco completo: Morso +19 in mischia 2d6+7 e 2 artigli +14 in mischia 1d8+3 e 2 ali +14 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +14 in mischia 1d8+10
  
 
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)
 
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)
  
Attacchi speciali: Arma a soffio
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Attacchi speciali: Arma a soffio, incantesimi
  
 
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Talenti: [[Arma focalizzata]] (morso), [[Arma focalizzata]] (artiglio), [[Multiattacco]], [[Attacco poderoso]], [[Incalzare]]
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Talenti: 5 [[Talenti dei draghi]]
  
Abilità: {{Asco}} +17, {{Cerc}} +17, {{Conc}} +7, {{Inti}} +15, {{Muov}} +5, {{Nasc}} +7, {{Nuot}} +10, {{Osse}} +17, {{Ragg}} +14, {{Salt}} +9, {{Valu}} +14
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Abilità: (112) {{Asco}} +1, {{Cerc}} +1, {{Conc}} +3, {{Cono}} +1, {{Inti}} +1, {{Muov}} +1, {{Nasc}} +0, {{Nuot}} +7, {{Osse}} +1, {{Ragg}} +1, {{Salt}} +7, {{Valu}} +1
  
 
Linguaggi: Draconico
 
Linguaggi: Draconico
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Poiché i draghi rossi sono molto sicuri di sé, raramente si soffermano a valutare un avversario. Non appena vedono un bersaglio decidono sul momento se attaccare, facendo uso di una delle tante strategie preparate in precedenza. Per creature piccole e deboli, i draghi rossi atterrano attaccando con morsi e artigli, evitando di eliminarle con il soffio per non distruggere qualunque tesoro possano avere con loro.
 
Poiché i draghi rossi sono molto sicuri di sé, raramente si soffermano a valutare un avversario. Non appena vedono un bersaglio decidono sul momento se attaccare, facendo uso di una delle tante strategie preparate in precedenza. Per creature piccole e deboli, i draghi rossi atterrano attaccando con morsi e artigli, evitando di eliminarle con il soffio per non distruggere qualunque tesoro possano avere con loro.
  
Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, fuoco. Vulnerabilità al freddo.
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Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, fuoco. {{VuFr}}.
  
Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio a cono 12 m di fuoco 6d10 CD 19 riflessi dimezza. TS basato su costituzione. Una volta ogni 1d4 round.
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Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio a cono di 12 m, 6d10 danni da fuoco, Rifl CD 19 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
 
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Incantesimi [[(Mag)]]: Come uno stregone di 1° livello. Può anche lanciare incantesimi da chierico e dei domini del caos, fuoco e male come incantesimi arcani.
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Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
 
Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
  
 
Sensi acuti [[(Str)]]: I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
 
Sensi acuti [[(Str)]]: I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
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Incantesimi: Come uno [[Stregone]] di 1° livello. [[Punti apprendimento magia|P.A.M.]] 4. Tiro salvezza CD 11 + livello dell'incantesimo. Può anche lanciare incantesimi da chierico e quelli dei domini di [[:Category:Dominio del Caos|Caos]], [[:Category:Dominio del Fuoco|Fuoco]] e [[:Category:Dominio del Male|Male]] come incantesimi arcani.<br>
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Versione delle 15:56, 6 mag 2017

Drago Fuoco

Taglia: Grande

GS: 7

Allineamento: Caotico malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (-1 taglia, +12 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 21

Dadi Vita: 13d12+39 (123 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +9

Qualità speciali: Percezione cieca 18 m, immunità, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, vulnerabilità al freddo

  • Attacco

Velocità: 12 m, volare 45 m (scarsa)

Attacco: Morso +19 in mischia 2d6+7

Attacco completo: Morso +19 in mischia 2d6+7 e 2 artigli +14 in mischia 1d8+3 e 2 ali +14 in mischia 1d6+3 e colpo di coda +14 in mischia 1d8+10

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)

Attacchi speciali: Arma a soffio, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 10, Cos 17, Int 12, Sag 13, Car 12

Attacco base/Lotta: +13/+24

Talenti: 5 Talenti dei draghi

Abilità: (112) ascoltare +1, cercare +1, concentrazione +3, Tutte le conoscenze +1, intimidire +1, muoversi silenziosamente +1, nascondersi +0, nuotare +7, osservare +1, raggirare +1, saltare +7, valutare +1

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Montagne calde

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV - 42DV

Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -

Il drago possiede corna che si estendono all'indietro lungo il collo, orecchie increspate e alcune corna più piccole sulle guance, sul mento e sulle sopracciglia. Il naso è a forma di becco ed è dotato di un piccolo corno. Una sorta di collare ha inizio al di dietro della testa e corre fino alla punta della coda. Il drago emana odore di fumo e zolfo, e le sue scaglie risplendono di sfumature tra il cremisi e lo scarlatto.

I draghi rossi sono i più avidi tra tutti i draghi, e cercano senza sosta di incrementare il loro tesoro. Sono straordinariamente presuntuosi, cosa che si riflette nel loro portamento altezzoso e nell'espressione disdegnosa.

Le piccole scaglie dei cuccioli di drago rosso sono di un lucente color scarlatto, e rendono facile l'individuazione del drago per predatori e cacciatori; per tale motivo questi draghi rimangono nel sottosuolo e non si avventurano all'esterno fino a quando non sono capaci di cavarsela da soli. Verso la fine della gioventù, le scaglie mutano in un rosso cupo, e la lucentezza viene rimpiazzata da un aspetto liscio e opaco. Con l'età, le scaglie del drago diventano più grandi, spesse e resistenti come il metallo. Le increspature del collo e delle ali sono blu cenere o grigio-viola verso le estremità, e si scuriscono col passare degli anni. Le pupille del drago rosso tendono a svanire con l'età; i draghi rossi più vecchi hanno occhi che sembrano sfere di lava fusa.

I draghi rossi costruiscono le loro tane in profonde caverne che si estendono nel sottosuolo, scintillano al calore dei loro corpi e si riconoscono per l'odore di fumo e zolfo. In ogni caso, nelle vicinanze c'è sempre una posizione elevata dalla quale sorvegliano con boria il loro territorio, che secondo loro consiste in tutto quanto è visibile. Questa postazione a volte ricade nei territori dei draghi d'argento, ed è per questa ragione che questi ultimi e i draghi rossi sono spesso nemici.

I draghi rossi sono carnivori per scelta, e il loro cibo preferito è la carne giovane di umano o elfo. A volte convincono gli abitanti di un villaggio a sacrificare regolarmente delle fanciulle.

  • Combattimento

Poiché i draghi rossi sono molto sicuri di sé, raramente si soffermano a valutare un avversario. Non appena vedono un bersaglio decidono sul momento se attaccare, facendo uso di una delle tante strategie preparate in precedenza. Per creature piccole e deboli, i draghi rossi atterrano attaccando con morsi e artigli, evitando di eliminarle con il soffio per non distruggere qualunque tesoro possano avere con loro.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, fuoco. vulnerabilità al freddo.

Arma a soffio (Sop): Soffio a cono di 12 m, 6d10 danni da fuoco, Rifl CD 19 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.

Incantesimi: Come uno Stregone di 1° livello. P.A.M. 4. Tiro salvezza CD 11 + livello dell'incantesimo. Può anche lanciare incantesimi da chierico e quelli dei domini di Caos, Fuoco e Male come incantesimi arcani.
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