Troll Grr2: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Gigante Taglia: Grande GS: 7 Allineamento: Generalmente caotico malvagio Iniziativa: +2 *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>...') |
|||
Riga 35: | Riga 35: | ||
Caratteristiche: For 28, Des 18, Cos 25, Int 8, Sag 9, Car 6 | Caratteristiche: For 28, Des 18, Cos 25, Int 8, Sag 9, Car 6 | ||
− | Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: + | + | Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +6/+19 |
Talenti: [[Allerta]], [[Seguire tracce]], [[Volontà di ferro]], [[Arma focalizzata]] artigli, [[Attacco poderoso]] | Talenti: [[Allerta]], [[Seguire tracce]], [[Volontà di ferro]], [[Arma focalizzata]] artigli, [[Attacco poderoso]] |
Versione delle 16:28, 7 set 2016
Gigante
Taglia: Grande
GS: 7
Allineamento: Generalmente caotico malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +4 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 6d8+42 + 2d10+14 (88 pf)
Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +6, Vol +3
Qualità speciali: Scurovisione 27 m, visione crepuscolare, Rigenerazione (Str) 5, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Artiglio +17 in mischia (1d6+8)
Attacco completo: 2 artigli +17 in mischia (1d6+8) e morso +11 in mischia (1d6+4)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Squartare 2d6+12
- Statistiche
Caratteristiche: For 28, Des 18, Cos 25, Int 8, Sag 9, Car 6
Attacco base/Lotta: +6/+19
Talenti: Allerta, Seguire tracce, Volontà di ferro, Arma focalizzata artigli, Attacco poderoso
Abilità: ascoltare +6, osservare +7
Linguaggi: Gigante
- Ecologia
Ambiente: Montagne fredde
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-4)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio: Troll
Com1 - Com2 - Com3 - Com4 - Com5 - Com6 - Com7 - Com8
Grr1 - Grr2 - Grr3 - Grr4 - Grr5 - Grr6 - Grr7 - Grr8
Modificatore di livello: +5
Questa grande creatura bipede è alta circa una volta e mezzo un umano ma molto magra. Ha braccia e gambe lunghe e sgraziate. Le gambe terminano con grandi piedi a tre dita, le braccia con mani larghe e possenti, dotate di artigli affilati. La pelle è gommosa, e i capelli sono spessi e fibrosi, e sembrano contorcersi con una loro energia.
I troll sono spaventosi carnivori che abitano in tutti i climi, dalle distese artiche alle giungle tropicali. La maggior parte delle creature evita queste bestie, che non conoscono paura e attaccano incessantemente quando sono affamati.
I troll possiedono un appetito pantagruelico, e divorano ogni cosa, dai lombrichi agli orsi e agli umanoidi. Spesso si stabiliscono vicino ad insediamenti e danno la caccia agli abitanti finché non ne hanno divorato l'ultimo.
I troll camminano eretti ma piegati in avanti con le spalle ricurve. La loro andatura è irregolare, e quando corrono, le braccia penzolano e strisciano per terra. Nonostante questa apparente goffaggine, i troll sono molto agili.
Un troll tipico è alto 2,7 metri e pesa 250 kg. Le femmine sono leggermente più grandi dei maschi. La pelle gommosa di un troll è di color verde muschio, verde screziato e grigio, o grigio marcio. I capelli generalmente sono neri con riflessi verdi o grigio ferro.
I troll parlano il Gigante.
- Combattimento
I troll non hanno paura della morte: si lanciano nel combattimento senza alcuna esitazione, aggredendo selvaggiamente il nemico più vicino. Anche quando devono affrontare il fuoco, cercano di aggirare le fiamme per attaccare.
Squartare (Str): Se un troll colpisce con entrambi gli attacchi con gli artigli, si avventa sulla vittima e ne dilania le carni. Questo attacco infligge automaticamente 2d6 + 1 volta e 1/2 For danni extra.
Rigenerazione (Str): Fuoco e acido infliggono danni normali a un troll.
Se un troll perde un arto o una parte del corpo, la porzione persa ricresce in 3d6 minuti. La creatura può riattaccare la parte amputata istantaneamente applicandola al moncherino.