Rigenerazione (Str)

Da Miniature Fantasy.

Una creatura con questa capacità è difficile da uccidere. I danni inflitti alla creatura vengono considerati danni non letali. La creatura guarisce automaticamente ogni round i danni non letali ad un ritmo prestabilito, come indicato nella stia scheda (ad esempio, un troll ha rigenerazione 5).

Certe forme di attacco, solitamente fuoco e acido, infliggono danni letali alla creatura, che non vengono rigenerati. Il testo descrittivo della creatura ne fornisce i dettagli.

Una creatura rigenerante che ha perso i sensi a causa dei danni non letali può essere uccisa con un colpo di grazia (MG 153). L'attacco non può essere però di un tipo che viene immediatamente convertito in danni non letali.

Le forme di attacco che non infliggono danni ai punti ferita (ad esempio, la maggior parte dei veleni e la Disintegrazione) ignorano la rigenerazione. La rigenerazione non è inoltre in grado di ristorare i punti ferita persi a causa della fame, sete o soffocamento.

Le creature rigeneranti possono farsi ricrescere le parti corporee recise e possono riattaccarsi gli arti o le parti di corpo recise; i dettagli sono forniti nel testo descrittivo della creatura. Le parti recise che non vengono riattaccate avvizziscono e muoiono normalmente.

Una creatura deve avere un punteggio di Costituzione per possedere la capacità rigenerazione.