Capodoglio: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(5 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Animale Mastodontico
+
Animale
 +
 
 +
Taglia: [[Taglia delle creature|Mastodontica]]
 +
 
 +
GS: 7
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
 +
 
 +
Iniziativa: +1
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
 +
 
 +
[[Classe Armatura]]: 16 (-4- taglia, +1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 15
  
 
Dadi Vita: 12d8+87 (141 pf)
 
Dadi Vita: 12d8+87 (141 pf)
  
Iniziativa: + 1
+
Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +9, Vol + 6
  
Velocità: Nuotare 12 m (8 quadretti)
+
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
  
Classe Armatura: 16 (-4- taglia, +1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 15
+
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
  
Attacco base/Lotta: +9/+33
+
Velocità: Nuotare 12 m (8 quadretti)
  
 
Attacco: Morso +17 in mischia (4d6+12)
 
Attacco: Morso +17 in mischia (4d6+12)
  
Attacco completo: Morso +17 in mischia (4d6+12) e colpo di coda +12 in mischia (1d8+6) Spazio/Portata: 6 m/4,5 m
+
Attacco completo: Morso +17 in mischia (4d6+12) e colpo di coda +12 in mischia (1d8+6)
 +
 
 +
Spazio/Portata: 6 m/4,5 m
  
 
Attacchi speciali: -
 
Attacchi speciali: -
  
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
+
Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +9, Vol + 6
+
  
 
Caratteristiche: For 35, Des 13, Cos 24, Int 2, Sag 14, Car 6
 
Caratteristiche: For 35, Des 13, Cos 24, Int 2, Sag 14, Car 6
  
Abilità: Ascoltare +15*, Nuotare +20, Osservare +14*
+
Attacco base/[[Lotta]]: +9/+33
  
Talenti: Allerta, Attacco Naturale Migliorato (morso), Duro a Morire, Resistenza Fisica, Robustezza
+
Talenti: [[Allerta]], [[Attacco naturale migliorato]] (morso), [[Duro a morire]], [[Resistenza fisica]], [[Robustezza]]
 +
 
 +
Abilità: {{Asco}} +15¹, {{Nuot}} +20, {{Osse}} +14¹
 +
 
 +
Linguaggi: -
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
 
Ambiente: Acquatico temperato
 
Ambiente: Acquatico temperato
Riga 31: Riga 49:
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
  
Grado di sfida: 7
+
Tesoro: -
  
 
Avanzamento: 13-18 DV (Mastodontico); 19-36 DV (Colossale)
 
Avanzamento: 13-18 DV (Mastodontico); 19-36 DV (Colossale)
Riga 49: Riga 67:
 
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
 
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
  
*Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.
+
¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.
 +
 
 +
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici temperati]] [[Category:Grado di Sfida 7]]

Versione attuale delle 10:29, 11 ott 2023

Animale

Taglia: Mastodontica

GS: 7

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-4- taglia, +1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 12d8+87 (141 pf)

Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +9, Vol + 6

Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: Nuotare 12 m (8 quadretti)

Attacco: Morso +17 in mischia (4d6+12)

Attacco completo: Morso +17 in mischia (4d6+12) e colpo di coda +12 in mischia (1d8+6)

Spazio/Portata: 6 m/4,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 35, Des 13, Cos 24, Int 2, Sag 14, Car 6

Attacco base/Lotta: +9/+33

Talenti: Allerta, Attacco naturale migliorato (morso), Duro a morire, Resistenza fisica, Robustezza

Abilità: ascoltare +15¹, nuotare +20, osservare +14¹

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato

Organizzazione: Solitario o branco (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 13-18 DV (Mastodontico); 19-36 DV (Colossale)

Modificatore di livello: -

Conosciute anche col nome di spermaceti, queste creature possono raggiungere una lunghezza di 18 metri. Danno la caccia alle seppie giganti.

Balena

Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano.

Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.

Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.

Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.