Drago di bronzo adolescente 15DV: differenze tra le versioni
m |
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Drago di bronzo adolescente 15DV 3.5 a Drago di bronzo adolescente 15DV) |
||
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata) | |||
Riga 59: | Riga 59: | ||
Immunità: Al fuoco, alla paralisi e al sonno, vulnerabilità al freddo | Immunità: Al fuoco, alla paralisi e al sonno, vulnerabilità al freddo | ||
− | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare di 24 m, 8d6 danni da elettricità, Rifl CD 20 dimezza; oppure cono di 12 m, gas di repulsione per 1d6+4 round (chi fallisce il TS deve allontanarsi senza poter fare altro, [[:Category:Ammaliamento|Ammaliamento]], [[:Category:Compulsione|Compulsione]], [[:Category:Influenza Mentale|Influenza Mentale]]), | + | Arma a soffio [[(Sop)]]: Soffio lineare di 24 m, 8d6 danni da elettricità, Rifl CD 20 dimezza; oppure cono di 12 m, gas di repulsione per 1d6+4 round (chi fallisce il TS deve allontanarsi senza poter fare altro, [[:Category:Ammaliamento|Ammaliamento]], [[:Category:Compulsione|Compulsione]], [[:Category:Influenza Mentale|Influenza Mentale]]), Vol CD 20 nega. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos. |
Forma alternativa [[(Sop)]]: Può assumere qualsiasi forma animale o umanoide di taglia Media o inferiore come azione standard per tre volte al giorno. Capacità equivalente ad un incantesimo metamorfosi lanciato su se stesso (4° liv dell’incantatore), tranne per il fatto che non recupera pf grazie alla trasformazione. Il drago può restare nella forma animale o umanoide finché non decide di assumere una nuova forma o di tornare alla sua forma naturale. | Forma alternativa [[(Sop)]]: Può assumere qualsiasi forma animale o umanoide di taglia Media o inferiore come azione standard per tre volte al giorno. Capacità equivalente ad un incantesimo metamorfosi lanciato su se stesso (4° liv dell’incantatore), tranne per il fatto che non recupera pf grazie alla trasformazione. Il drago può restare nella forma animale o umanoide finché non decide di assumere una nuova forma o di tornare alla sua forma naturale. |
Versione attuale delle 10:32, 7 ott 2018
Drago Acqua
Taglia: Grande
GS: 9
Allineamento: Sempre legale buono
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 23 (-1 taglia, +14 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 23
Dadi Vita: 15d12+45 (142 pf)
Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +9, Vol +13
Qualità speciali: Immunità, percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, visione crepuscolare, respirare sott’acqua, forma alternativa
- Attacco
Velocità: 12 m, nuotare 18 m, volare 45 m (scarsa)
Attacco: Morso +18 in mischia 2d6+4
Attacco completo: Morso +18 in mischia 2d6+4 e 2 artigli +13 in mischia 1d8+2 e 2 ali +13 in mischia 1d6+2 e colpo di coda +13 in mischia 1d8+6
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m (3 m con morso)
Attacchi speciali: Arma a soffio, capacità magiche, incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 19, Des 10, Cos 17, Int 18, Sag 19, Car 18
Attacco base/Lotta: +15/+23
Talenti: 6 Talenti dei draghi
Abilità: (180) ascoltare +4, cercare +4, concentrazione +3, conoscenze arcane +4, conoscenze architettura e ingegneria +4, conoscenze dei dungeon +4, conoscenze geografiche +4, conoscenze locali +4, conoscenza della natura +4, conoscenze di nobiltà e regalità +4, conoscenze dei piani +4, conoscenze delle religioni +4, conoscenze storiche +4, intimidire +4, muoversi silenziosamente +0, nascondersi +0, nuotare +4, osservare +4, percepire intenzioni +4, saltare +4, utilizzare oggetti magici +4
Linguaggi: Draconico
- Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Triplo dello standard
Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV
Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -
Il drago possiede una cresta a coste e scanalata che corre dietro il mento e gli occhi. Le coste della cresta terminano in corna ricurve. Il drago ha anche piccole corna sulla mascella inferiore e sul mento, un muso a forma di becco e due piccoli collari, uno sulla testa e uno sul collo. Il drago è circondato dall'odore del mare, e le sue scaglie riflettono una sfumatura di marrone metallico e dorato.
I draghi di bronzo sono curiosi e amano assumere la forma di piccoli animaletti amichevoli per osservare gli avventurieri. Sono affascinati dalla guerra, e si aggregano volentieri agli eserciti per una giusta causa e una buona paga.
Le scaglie dei cuccioli di drago di bronzo sono gialle con una punta di verde, e mostrano solo una sfumatura bronzea. Quando il drago raggiunge la maturità, il colore si scurisce leggermente fino a raggiungere una ricca e scura tonalità di bronzo. I draghi molto vecchi sviluppano una tinta nero-blu sulla punta delle loro scaglie.
Essendo nuotatori capaci, sono dotati di zampe palmate e scaglie lisce e piatte. Quando il drago invecchia, le sue pupille svaniscono fino a quando gli occhi non acquistano l'aspetto di verdi sfere luminescenti. I draghi di bronzo amano stare vicino a profonde acque fresche o salate. Spesso si tuffano nelle profondità per rinfrescarsi o per raccogliere perle e tesori affondati. Preferiscono stare in grotte che siano accessibili solo dall'acqua, ma le loro tane sono sempre asciutte, visto che non depongono uova, non dormono e non conservano il loro tesoro sott'acqua. Attorno ad essi c'è sempre un leggero odore di mare. I draghi di bronzo si nutrono di piante acquatiche e di alcune varietà di frutti di mare. Amano particolarmente la carne di squalo. A volte si nutrono anche di perle.
- Combattimento
I draghi di bronzo disdegnano l'uccisione di animali e preferiscono deviare la loro attenzione (magari con del cibo) o costringerli ad allontanarsi magicamente. Fanno uso di individuazione dei pensieri per conoscere le intenzioni delle creature intelligenti. Quando attaccano, accecano i nemici con nube di nebbia e poi caricano, o, se si trovano in volo, li ghermiscono. Contro gli avversari in mare scatenano tempeste oppure fanno uso delle loro code per schiantare gli scafi delle imbarcazioni. Se un drago è incline all'indulgenza, le navi potrebbero essere solamente fermate, circondate dalla nebbia o disalberate.
Immunità: Al fuoco, alla paralisi e al sonno, vulnerabilità al freddo
Arma a soffio (Sop): Soffio lineare di 24 m, 8d6 danni da elettricità, Rifl CD 20 dimezza; oppure cono di 12 m, gas di repulsione per 1d6+4 round (chi fallisce il TS deve allontanarsi senza poter fare altro, Ammaliamento, Compulsione, Influenza Mentale), Vol CD 20 nega. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos.
Forma alternativa (Sop): Può assumere qualsiasi forma animale o umanoide di taglia Media o inferiore come azione standard per tre volte al giorno. Capacità equivalente ad un incantesimo metamorfosi lanciato su se stesso (4° liv dell’incantatore), tranne per il fatto che non recupera pf grazie alla trasformazione. Il drago può restare nella forma animale o umanoide finché non decide di assumere una nuova forma o di tornare alla sua forma naturale.
Respirare sott'acqua (Str): Può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso (sott'acqua il cono di fuoco diventa un cono di vapore bollente).
Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri.
Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
Capacità magiche: LI 4°
- A volontà: parlare con gli animali
Incantesimi: Come uno Stregone di 3° livello. P.A.M. 21. Tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo. Può anche lanciare incantesimi da chierico e quelli dei domini di Acqua, Animale e Legge come incantesimi arcani.
0° -
1° -