Categoria:Aberrazione: differenze tra le versioni
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Un'aberrazione è una creatura dotata di un'anatomia inconsueta, strane caratteristiche, una mentalità aliena o di una qualsiasi combinazione di questi tre elementi.
- Privilegi
Un'aberrazione possiede i seguenti privilegi.
- Dadi Vita a 8 facce.
- Bonus di attacco base pari a 3/4 del totale dei Dadi Vita (come un chierico).
- Buoni tiri salvezza sulla Volontà.
- Punti abilità pari a (2+ modificatore di Int, minimo 1) per Dado Vita, punti abilità quadruplicati per il primo Dado Vita.
- Tratti
Un'aberrazione possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato altrimenti nella descrizione della creatura).
- Scurovisione fino a 18 metri.
- Competente nelle armi naturali. Se l'aberrazione ha una forma grossomodo umanoide, è competente in tutte le armi semplici e in qualsiasi arma di cui venga specificato l'uso.
- Competente in qualsiasi tipo di armatura (leggera, media o pesante) specificata come indossata nella sua descrizione, nonché nei tipi di armatura più leggeri di quella. Quelle aberrazioni la cui descrizione non riporta alcuna armatura indossata non sono competenti nelle armature.
- Le aberrazioni sono competenti negli scudi se sono competenti in un qualsiasi tipo di armatura.
- Le aberrazioni mangiano, dormono e respirano.
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