Naga acquatica
Aberrazione (Acquatico)
Taglia: Grande
GS: 7
Allineamento: Generalmente neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +1 Des, +5 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 7d8+28 (59 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +8
Qualità speciali: Scurovisione 18 m
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), nuotare 15 m
Attacco: Morso +7 in mischia (2d6+4 più veleno)
Attacco completo: Morso +7 in mischia (2d6+4 più veleno)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 16, Des 13, Cos 18, Int 10, Sag 17, Car 15
Attacco base/Lotta: +5/+12
Talenti: Allerta, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei
Abilità: Ascoltare +7, Concentrazione +12, Nuotare +11, Osservare +7, Sapienza Magica +8
Linguaggi: Aquan e Comune
- Ecologia
Ambiente: Acquatico temperato
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-4)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 8-10 DV (Grande); 11-21 DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questa bellissima creatura sembra un serpente con una testa quasi umana e striature reticolari color verde smeraldo che corrono su tutta la lunghezza del corpo. Aculei rosso fuoco e arancione sporgono dal suo dorso.
Le naga acquatiche hanno spesso un carattere irascibile o dispettoso, anche se in genere uccidono soltanto se avvertono un pericolo. Gli aculei di una naga acquatica si sollevano quando la creatura si arrabbia.
Le naga acquatiche parlano l'Aquan e il Comune.
- Combattimento
Le naga acquatiche preferiscono per lo più rimanere occultate in uno specchio d'acqua quando lanciano un incantesimo di attacco. Incantesimi: Le naga acquatiche lanciano incantesimi come stregoni di 7° livello, ma non usano mai incantesimi di fuoco.
Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 17; danni iniziali e secondari 1d8 Cos. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/4; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo):
0 - Aprire chiudere, Fiotto acido, Frastornare, Individuazione del magico, Lettura del magico, Luce, Mano magica
1° - Colpo accurato, Dardo incantato, Foschia occultante, Ritirata rapida, Scudo
2° - Freccia acida di Melf, Immagine speculare, Invisibilità
3° - Protezione dall'energia, Suggestione
Abilità: Una naga acquatica riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.