Topo
Animale
Taglia: Minuscola
GS: 1/8
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 1/4 d8 (1 pf)
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 4,5 m (3 quadretti), scalare 4,5 m, nuotare 4,5 m
Attacco: Morso +4 in mischia (1d3-4)
Attacco completo: Morso +4 in mischia (1d3-4)
Spazio/Portata: 75 cm/0 cm
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 2, Des 15, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 2
Attacco base/Lotta: +0/-12
Talenti: Arma accurata
Abilità: equilibrio +10, muoversi silenziosamente +10, nascondersi +14, nuotare +10, scalare +12
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Gruppo (10-100)
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Questi roditori onnivori si insediano praticamente ovunque.
- Combattimento
I topi di solito fuggono e mordono solo come ultima risorsa.
Abilità: I topi ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi, e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio, Nuotare e Scalare.
Possono sempre prendere 10 alle prove di Scalare anche sedi fretta o minacciati.
I topi ricorrono al loro modificatore di Destrezza al posto del modificatore di Forza alle prove di Nuotare e Scalare. Un topo riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
- Animale
- Qualsiasi città, paese o villaggio
- Sotterranei
- Colline calde
- Colline fredde
- Colline temperate
- Deserti caldi
- Deserti freddi
- Deserti temperati
- Foreste calde
- Foreste fredde
- Foreste temperate
- Montagne calde
- Montagne fredde
- Montagne temperate
- Paludi calde
- Paludi fredde
- Paludi temperate
- Pianure calde
- Pianure fredde
- Pianure temperate
- Grado di Sfida 1/8