Manta
Animale (Acquatico)
Taglia: Grande
GS: 1
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 12 (-1 taglia, +3 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 4d8 (18 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +2
Qualità speciali: Visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: Nuotare 9 m (6 quadretti)
Attacco: Testata -1 in mischia¹ (1d6+1)
Attacco completo: Testata -1 in mischia¹ (1d6+1)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 15, Des 11, Cos 10, Int 1, Sag 12, Car 2
Attacco base/Lotta: +3/+9
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica
Abilità: ascoltare +7, osservare +6, nuotare +10
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Acquatico caldo
Organizzazione: Solitario o banco (2-5)
Tesoro: -
Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questi pesci non sono aggressivi, e di solito evitano il contatto con altre creature. Essi filtrano il plancton e simili piccoli organismi dall'acqua, tramite le loro bocche spalancate ma prive di denti.
- Combattimento
¹Se viene minacciata una manta utilizza la sua taglia e peso per abbattersi contro l'avversario, con quello che viene considerato un attacco secondario.
Abilità: Una manta riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.