Gnomo, illusionista 5°
Umanoide
Taglia: Piccola
GS: 5
Allineamento: Generalmente neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 22 (+1 taglia, +1 destrezza, +4 Scudo, +4 Armatura magica, +2 Protezione dal male), contatto 12, colto alla sprovvista 21 (+4 contro giganti)
Dadi Vita: 5d4+10 (23 pf)
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +2, Vol +4 (+2 contro le illusioni)
Qualità speciali: Incantesimi, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: 6 m
Attacco: Bastone ferrato piccolo +2 in mischia 1d4 20/x2 (+1 contro coboldi e goblinoidi)
Attacco completo: Bastone ferrato piccolo +2 in mischia 1d4 20/x2 (+1 contro coboldi e goblinoidi)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos 14, Int 15, Sag 10, Car 12
Attacco base/Lotta: +2/-2
Talenti: Preparare incantesimi, Incantesimi focalizzati illusione, Incantesimi focalizzati superiore illusione, Incantesimo silenzioso, Furtivo, Mana extra
Abilità: artigianato +7 alchimia, concentrazione +7, conoscenze arcane +7, conoscenze architettura e ingegneria +4, conoscenze dei dungeon +4, conoscenze geografiche +2, conoscenze locali +2, conoscenza della natura +2, conoscenze di nobiltà e regalità +2, conoscenze dei piani +3, conoscenze delle religioni +2, conoscenze storiche +2, decifrare scritture +5, muoversi silenziosamente +2, nascondersi +2, professione +, sapienza magica +7.
Linguaggi: Comune, Gnomesco, Draconico, Orchesco
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi, Qualsiasi città, paese o villaggio, Sotterranei, Qualsiasi Acquatico
Organizzazione:
Tesoro: Standard
Avanzamento: 1° - 2° - 3° - 4° - 5° - 6° - 7° - 8° - 9° - 10° - 11° - 12° - 13° - 14° - 15° - 16° - 17° - 18° - 19° - 20°
Modificatore di livello: -
Mago illusionista. Scuole proibite necromanzia e evocazione
- Combattimento
Capacità magiche: LI 5°
- 1 volta al giorno: Parlare con gli animali (solo mammiferi che vivono nelle tane, durata 1 minuto), Luci danzanti, Prestidigitazione, Suono fantasma
Mana: 20 Tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo. (+3 CD illusioni, per razza e talenti)
0: Tutti
1: Armatura magica - Camuffare se stesso - Immagine silenziosa - Protezione dal male - Scudo - Spruzzo colorato - Unto - Volto rassicurante
2: Allucinazione folle - Alterare se stesso - Dissimulare - Invisibilità - Immagine speculare - Localizza oggetto
3: Arma spettrale - Immagine maggiore - Nascondiglio d'ombra - Segugio di devastazione
- Umanoide
- Gnomo
- Qualsiasi città, paese o villaggio
- Colline calde
- Colline fredde
- Colline temperate
- Deserti caldi
- Deserti freddi
- Deserti temperati
- Foreste calde
- Foreste fredde
- Foreste temperate
- Montagne calde
- Montagne fredde
- Montagne temperate
- Paludi calde
- Paludi fredde
- Paludi temperate
- Pianure calde
- Pianure fredde
- Acquatici caldi
- Acquatici temperati
- Acquatici freddi
- Sotterranei
- Grado di Sfida 5