Drow ladro 4°
Umanoide (Elfo)
Taglia: Media
GS: 4 (vedi testo)
Allineamento: Generalmente neutrale malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+2 Des, +4 giaco di maglia) contatto 12, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 4d6 (13 pf)
Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +6, Vol +1 - RI 15
Qualità speciali: Tratti dei drow, scoprire trappole, eludere, percepire trappole +1, schivare prodigioso
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Pugnale +4 in mischia (1d4+1/18-20) o balestra a mano +5 a distanza (1d4/19-20)
Attacco completo: Pugnale +4 in mischia (1d4+1/18-20) o balestra a mano +5 a distanza (1d4/19-20)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno, capacità magiche, attacco furtivo 2d6
- Statistiche
Caratteristiche: For 12, Des 15, Cos 10, Int 12, Sag 10, Car 10
Attacco base/Lotta: +3/+4
Talenti: Furtivo, Iniziativa migliorata
Abilità: (63) acrobazia +2, artigianato +1, artista della fuga +2, ascoltare +0, camuffare +0, cercare +1, conoscenze locali +1, decifrare scritture +1, diplomazia +0, disattivare congegni +2, equilibrio +2, falsificare +1, intimidire +0, intrattenere +0, muoversi silenziosamente +2, nascondersi +2, nuotare +1, osservare +0, percepire intenzioni +0, professione +1, raccogliere informazioni +0, raggirare +0, rapidità di mano +2, saltare +1, scalare +1, scassinare serrature +2, utilizzare corde +2, utilizzare oggetti magici +0, valutare +1
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Sotterranei
Organizzazione: Squadra (2-4), pattuglia (5-8 più 2 sergenti di 2° livello e 1 capo di 3°-6° livello), o banda (20-50 più 10% di non combattenti più 1 sergente di 2° livello per ogni 5 adulti, 2d4 tenenti di 6° livello e 1d4 capitani di 9° livello)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 1° - 2° - 3° - 4° - 5° - 6° - 7° - 8° - 9° - 10°
Modificatore di livello: +2