Serpente ferale

Da Miniature Fantasy.
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Animale

Taglia: Enorme

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +5 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 7d8+24 (55 pf)

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +10, Vol +6

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 9 m, scalare 6 m, nuotare 6 m

Attacco: Morso +10 in mischia 2d6+10 più veleno

Attacco completo: Morso +10 in mischia 2d6+10 più veleno

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11

Attacco base/Lotta: +4/+11

Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza

Abilità: Ascoltare +8, Equilibrio +14, Nascondersi +6, Osservare +8, Scalare +15

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Terreni acquatici e sotterranei temperati e caldi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. Latesta ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi.

  • Combattimento

Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente ferale può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+10 danni contundenti.

Veleno (Str): Un serpente ferale rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 16) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d6 danni alla Costituzione).

Afferrare migliorato (Str): Se un serpente ferale colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +20). Se riesce a trattenere, può anche stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente ferale ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente ferale non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.

Olfatto acuto (Str): Un serpente ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto. Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. La testa ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi.

Abilità: Un serpente ferale riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio.