Serpente ferale
Animale
Taglia: Enorme
GS: 5
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +5
- Difesa
Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +5 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 7d8+24 (55 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +10, Vol +6
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m, scalare 6 m, nuotare 6 m
Attacco: Morso +10 in mischia 2d6+10 più veleno
Attacco completo: Morso +10 in mischia 2d6+10 più veleno
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11
Attacco base/Lotta: +4/+11
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza
Abilità: Ascoltare +8, Equilibrio +14, Nascondersi +6, Osservare +8, Scalare +15
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Terreni acquatici e sotterranei temperati e caldi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: -
Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico)
Modificatore di livello: -
Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. Latesta ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi.
- Combattimento
Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente ferale può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+10 danni contundenti.
Veleno (Str): Un serpente ferale rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 16) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d6 danni alla Costituzione).
Afferrare migliorato (Str): Se un serpente ferale colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +20). Se riesce a trattenere, può anche stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente ferale ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente ferale non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.
Olfatto acuto (Str): Un serpente ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto. Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. La testa ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi.
Abilità: Un serpente ferale riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio.