Medusa Ladro 2°: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Umanoide mostruoso Taglia: Media GS: 9 Allineamento: Generalmente legale malvagio Iniziativa: +2 *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Dife...')
 
 
Riga 17: Riga 17:
 
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +11, Vol +6
 
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +11, Vol +6
  
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, [[scoprire trappole]], [[Eludere]]
+
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, [[scoprire trappole]], [[eludere]]
  
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>

Versione attuale delle 08:30, 14 nov 2022

Umanoide mostruoso

Taglia: Media

GS: 9

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 6d8+6+2d6+2 (42 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +11, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, scoprire trappole, eludere

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Arco corto +10 a distanza (1d6/x3) o pugnale +10 in mischia (1d4/19-20) o serpenti +10 in mischia (1d4 più veleno)

Attacco completo: Arco corto +10/+5 a distanza (1d6/x3) o pugnale +10/+5 in mischia (1d4/19-20) e serpenti +5 in mischia (1d4 più veleno)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sguardo pietrificante, veleno, Attacco furtivo +1d6

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 16, Cos 12, Int 12, Sag 13, Car 16

Attacco base/Lotta: +7/+7

Talenti: Arma accurata, Tiro preciso, Tiro ravvicinato, Iniziativa migliorata

Abilità: (18) acrobazia +3, artigianato +1, artista della fuga +3, ascoltare +1, camuffare +10 (+12 recitazione), cercare +1, conoscenze locali +1, decifrare scritture +1, diplomazia +5, disattivare congegni +3, equilibrio +3, falsificare +1, intimidire +10 (+12 recitazione), intrattenere +3, muoversi silenziosamente +8, nascondersi +3, nuotare +0, osservare +8, percepire intenzioni +1, professione +1, raccogliere informazioni +3, raggirare +9, rapidità di mano +3, saltare +0, scalare +0, scassinare serrature +3, utilizzare corde +3, utilizzare oggetti magici +3, valutare +1

Linguaggi: Comune

  • Ecologia

Ambiente: Paludi temperate

Organizzazione: Solitario o congrega (2-4)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: Per classe del personaggio Medusa Ladro - - - - - - - -

Modificatore di livello: -

Quella che a prima vista sembrava una figura umana di belle proporzioni, a un esame più accurato rivela un volto orribile incoronato, anziché dalla capigliatura, da una massa di serpi contorte e sibilanti, occhi che luccicano di un rosso profondo e cruento, e infine una pelle a scaglie del colore della terra.

La medusa è una creatura detestabile e ripugnante in grado di pietrificare gli esseri viventi con il suo sguardo. Apprezza oggetti d'arte, gioielli raffinati e ricchezze. Le sue azioni spesso puntano a ottenere questi oggetti. Una medusa non è distinguibile da un normale umano a una distanza superiore ai 9 metri (anche inferiore, se il suo volto è nascosto).

La creatura spesso indossa vestiti che esaltano il suo corpo, mentre tende a coprire il suo volto con un cappuccio o con un velo. Le meduse si trovano praticamente in ogni clima. Alcune abitano in grandi città e diventano membri attivi del mondo criminale per poter soddisfare i loro desideri. Altre meduse hanno formato gilde di ladri o gruppi di contrabbando organizzato.

Una medusa tipica è alta da 1,5 a 1,8 metri e pesa tanto quanto un umano.

Le meduse parlano il Comune.

  • Combattimento

Una medusa cerca di nascondere la sua vera natura finché la vittima designata non si trova a portata del suo sguardo pietrificante, utilizzando raggiri e inganni per convincerla che non c'è alcun pericolo. Colpisce con armi normali coloro che evitano i suoi occhi o che sopravvivono al suo sguardo, mentre i suoi serpenti velenosi attaccano gli avversari adiacenti.

Sguardo pietrificante (Sop): Pietrifica in modo permanente, 9 metri, Tempra CD 15 nega. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 14, danni iniziali 1d6 For, danni secondari 2d6 For. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.