Medusa Ladro 2°
Umanoide mostruoso
Taglia: Media
GS: 9
Allineamento: Generalmente legale malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 6d8+6+2d6+2 (42 pf)
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +11, Vol +6
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, scoprire trappole, eludere
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Arco corto +10 a distanza (1d6/x3) o pugnale +10 in mischia (1d4/19-20) o serpenti +10 in mischia (1d4 più veleno)
Attacco completo: Arco corto +10/+5 a distanza (1d6/x3) o pugnale +10/+5 in mischia (1d4/19-20) e serpenti +5 in mischia (1d4 più veleno)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Sguardo pietrificante, veleno, Attacco furtivo +1d6
- Statistiche
Caratteristiche: For 10, Des 16, Cos 12, Int 12, Sag 13, Car 16
Attacco base/Lotta: +7/+7
Talenti: Arma accurata, Tiro preciso, Tiro ravvicinato, Iniziativa migliorata
Abilità: (18) acrobazia +3, artigianato +1, artista della fuga +3, ascoltare +1, camuffare +10 (+12 recitazione), cercare +1, conoscenze locali +1, decifrare scritture +1, diplomazia +5, disattivare congegni +3, equilibrio +3, falsificare +1, intimidire +10 (+12 recitazione), intrattenere +3, muoversi silenziosamente +8, nascondersi +3, nuotare +0, osservare +8, percepire intenzioni +1, professione +1, raccogliere informazioni +3, raggirare +9, rapidità di mano +3, saltare +0, scalare +0, scassinare serrature +3, utilizzare corde +3, utilizzare oggetti magici +3, valutare +1
Linguaggi: Comune
- Ecologia
Ambiente: Paludi temperate
Organizzazione: Solitario o congrega (2-4)
Tesoro: Doppio dello standard
Avanzamento: Per classe del personaggio Medusa Ladro 1° - 2° - 3° - 4° - 5° - 6° - 7° - 8° - 9°
Modificatore di livello: -
Quella che a prima vista sembrava una figura umana di belle proporzioni, a un esame più accurato rivela un volto orribile incoronato, anziché dalla capigliatura, da una massa di serpi contorte e sibilanti, occhi che luccicano di un rosso profondo e cruento, e infine una pelle a scaglie del colore della terra.
La medusa è una creatura detestabile e ripugnante in grado di pietrificare gli esseri viventi con il suo sguardo. Apprezza oggetti d'arte, gioielli raffinati e ricchezze. Le sue azioni spesso puntano a ottenere questi oggetti. Una medusa non è distinguibile da un normale umano a una distanza superiore ai 9 metri (anche inferiore, se il suo volto è nascosto).
La creatura spesso indossa vestiti che esaltano il suo corpo, mentre tende a coprire il suo volto con un cappuccio o con un velo. Le meduse si trovano praticamente in ogni clima. Alcune abitano in grandi città e diventano membri attivi del mondo criminale per poter soddisfare i loro desideri. Altre meduse hanno formato gilde di ladri o gruppi di contrabbando organizzato.
Una medusa tipica è alta da 1,5 a 1,8 metri e pesa tanto quanto un umano.
Le meduse parlano il Comune.
- Combattimento
Una medusa cerca di nascondere la sua vera natura finché la vittima designata non si trova a portata del suo sguardo pietrificante, utilizzando raggiri e inganni per convincerla che non c'è alcun pericolo. Colpisce con armi normali coloro che evitano i suoi occhi o che sopravvivono al suo sguardo, mentre i suoi serpenti velenosi attaccano gli avversari adiacenti.
Sguardo pietrificante (Sop): Pietrifica in modo permanente, 9 metri, Tempra CD 15 nega. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 14, danni iniziali 1d6 For, danni secondari 2d6 For. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.