Orca: differenze tra le versioni
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | + | Animale | |
− | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Enorme]] | |
− | + | GS: 5 | |
+ | |||
+ | Allineamento: Sempre neutrale | ||
Iniziativa: +2 | Iniziativa: +2 | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | |
− | Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14 | + | [[Classe Armatura]]: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14 |
− | + | Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf) | |
+ | |||
+ | Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5 | ||
+ | |||
+ | Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
+ | Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti) | ||
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12) | Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12) | ||
Riga 21: | Riga 31: | ||
Attacchi speciali: - | Attacchi speciali: - | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
− | + | ||
− | + | ||
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6 | Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6 | ||
− | + | Attacco base/[[Lotta]]: +6/+22 | |
− | Talenti: Allerta, Correre, Resistenza | + | Talenti: [[Allerta]], [[Correre]], [[Resistenza fisica]], [[Robustezza]] |
− | + | Abilità: {{Asco}}¹ +14, {{Nuot}} +16, {{Osse}}¹ +14 | |
− | + | Linguaggi: - | |
− | + | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | |
− | + | Ambiente: Acquatico freddo | |
− | + | Organizzazione: Solitario o branco (6-11) | |
− | + | Tesoro: - | |
− | + | Avanzamento: {{ElOrca}} | |
− | + | Modificatore di livello: - | |
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | ||
− | + | {{DesOrca}} | |
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 5]] | [[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 5]] |
Versione attuale delle 11:41, 12 ott 2023
Animale
Taglia: Enorme
GS: 5
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
Attacco base/Lotta: +6/+22
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza fisica, Robustezza
Abilità: ascoltare¹ +14, nuotare +16, osservare¹ +14
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Acquatico freddo
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
Tesoro: -
Avanzamento: 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV (Enorme); 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV (Mastodontico)
Modificatore di livello: -
Queste feroci creature hanno una lunghezza di circa 9 metri; si cibano di pesci, seppie, foche e altre balene.
Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano.
Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.
Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.