Cavallo leggendario: differenze tra le versioni
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Animale leggendario, cavallo leggendario a Animale leggendario, cavallo leggendario 3.5 senza lasciare redirect) |
|||
(7 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | + | Animale | |
− | Animale Grande | + | |
− | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]] | |
+ | |||
+ | GS: 8 | ||
+ | |||
+ | Allineamento: Sempre neutrale | ||
+ | |||
Iniziativa: +2 | Iniziativa: +2 | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | ||
+ | |||
+ | [[Classe Armatura]]: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17 | ||
+ | |||
+ | Dadi Vita: 18d8+153 (234 pf) | ||
+ | |||
+ | Tiri salvezza: Temp+19, Rifl+13, Vol+13 | ||
+ | |||
+ | Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
Velocità: 24 m | Velocità: 24 m | ||
− | + | ||
− | + | Attacco: Zoccolo +21 in mischia 2d6+9 o morso +16 in mischia 1d6+4 | |
− | Attacco: 2 zoccoli +21 in mischia e morso +16 in mischia | + | |
− | + | Attacco completo: 2 zoccoli +21 in mischia 2d6+9 e morso +16 in mischia 1d6+4 | |
+ | |||
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m | Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m | ||
+ | |||
Attacchi speciali: - | Attacchi speciali: - | ||
− | + | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
+ | |||
Caratteristiche: For 29, Des 14, Cos 27, Int 2, Sag 15, Car 10 | Caratteristiche: For 29, Des 14, Cos 27, Int 2, Sag 15, Car 10 | ||
− | + | ||
− | Talenti: Attacco | + | Attacco base/[[Lotta]]: +12/+21 |
+ | |||
+ | Talenti: [[Attacco poderoso]], [[Correre]], [[Oltrepassare migliorato]], [[Resistenza fisica]], [[Robustezza]] x3 | ||
+ | |||
+ | Abilità: {{Asco}} +14, {{Osse}} +11 | ||
+ | |||
+ | Linguaggi: - | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | ||
+ | |||
Ambiente: Qualsiasi terreno | Ambiente: Qualsiasi terreno | ||
+ | |||
Organizzazione: Solitario o mandria (6-30) | Organizzazione: Solitario o mandria (6-30) | ||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | |||
− | + | Tesoro: - | |
− | + | ||
− | + | Avanzamento: {{ElCavalloLeg}} | |
− | + | ||
+ | Modificatore di livello: - | ||
− | + | {{DesCavalloLeg}} | |
− | + | [[Category:Animale leggendario]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti freddi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi fredde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Grado di Sfida 8]] |
Versione attuale delle 09:13, 14 nov 2023
Animale
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17
Dadi Vita: 18d8+153 (234 pf)
Tiri salvezza: Temp+19, Rifl+13, Vol+13
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 24 m
Attacco: Zoccolo +21 in mischia 2d6+9 o morso +16 in mischia 1d6+4
Attacco completo: 2 zoccoli +21 in mischia 2d6+9 e morso +16 in mischia 1d6+4
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 29, Des 14, Cos 27, Int 2, Sag 15, Car 10
Attacco base/Lotta: +12/+21
Talenti: Attacco poderoso, Correre, Oltrepassare migliorato, Resistenza fisica, Robustezza x3
Abilità: ascoltare +14, osservare +11
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario o mandria (6-30)
Tesoro: -
Avanzamento: 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV (Grande)
Modificatore di livello: -
I cavalli leggendari non possono mai essere domati, ma solo ammansiti. Antiche storie narrano di eroi che cavalcavano queste creature, ma anche i racconti sono ora diventati molto rari.
- Combattimento
Un cavallo leggendario può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può a sua volta attaccare a meno che non superi una prova di cavalcare (CD 10).
Olfatto acuto (Str): Un cavallo leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
Capacità di trasporto: Per un cavallo leggendario un carico leggero è fino a 540 kg, un carico medio tra 541 e 1080 kg e un carico pesante tra 1081 e 1620 kg. Un cavallo leggendario può trascinare 8100 kg.