Cavallo leggendario: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Cavallo leggendario 3.5 a Cavallo leggendario)
 
Riga 11: Riga 11:
 
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
 
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Classe Armatura: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17
+
[[Classe Armatura]]: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17
  
 
Dadi Vita: 18d8+153 (234 pf)
 
Dadi Vita: 18d8+153 (234 pf)
Riga 35: Riga 35:
 
Caratteristiche: For 29, Des 14, Cos 27, Int 2, Sag 15, Car 10
 
Caratteristiche: For 29, Des 14, Cos 27, Int 2, Sag 15, Car 10
  
Attacco base/Lotta: +12/+21
+
Attacco base/[[Lotta]]: +12/+21
  
Talenti: Attacco Poderoso, Correre, Oltrepassare Migliorato, Resistenza Fisica, Robustezza x3
+
Talenti: [[Attacco poderoso]], [[Correre]], [[Oltrepassare migliorato]], [[Resistenza fisica]], [[Robustezza]] x3
  
Abilità: Ascoltare +14, Osservare +11
+
Abilità: {{Asco}} +14, {{Osse}} +11
  
 
Linguaggi: -
 
Linguaggi: -
Riga 51: Riga 51:
 
Tesoro: -
 
Tesoro: -
  
Avanzamento: 19-36 DV (Grande)
+
Avanzamento: {{ElCavalloLeg}}
  
 
Modificatore di livello: -
 
Modificatore di livello: -
  
I cavalli leggendari non possono mai essere domati, ma solo ammansiti. Antiche storie narrano di eroi che cavalcavano queste creature, ma anche i racconti sono ora diventati molto rari.
+
{{DesCavalloLeg}}
 
+
*Combattimento
+
 
+
Un cavallo leggendario può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può a sua volta attaccare a meno che non superi una prova di Cavalcare (CD 10).
+
 
+
Olfatto acuto (Str): Un cavallo leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
+
 
+
Capacità di trasporto: Per un cavallo leggendario un carico leggero è fino a 540 kg, un carico medio tra 541 e 1.080 kg e un carico pesante tra 1.081 e 1.620 kg. Un cavallo leggendario può trascinare 8.100 kg.
+
  
 
[[Category:Animale leggendario]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti freddi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi fredde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Grado di Sfida 8]]
 
[[Category:Animale leggendario]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti freddi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi fredde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Grado di Sfida 8]]

Versione attuale delle 09:13, 14 nov 2023

Animale

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 18d8+153 (234 pf)

Tiri salvezza: Temp+19, Rifl+13, Vol+13

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 24 m

Attacco: Zoccolo +21 in mischia 2d6+9 o morso +16 in mischia 1d6+4

Attacco completo: 2 zoccoli +21 in mischia 2d6+9 e morso +16 in mischia 1d6+4

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 29, Des 14, Cos 27, Int 2, Sag 15, Car 10

Attacco base/Lotta: +12/+21

Talenti: Attacco poderoso, Correre, Oltrepassare migliorato, Resistenza fisica, Robustezza x3

Abilità: ascoltare +14, osservare +11

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno

Organizzazione: Solitario o mandria (6-30)

Tesoro: -

Avanzamento: 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV (Grande)

Modificatore di livello: -

I cavalli leggendari non possono mai essere domati, ma solo ammansiti. Antiche storie narrano di eroi che cavalcavano queste creature, ma anche i racconti sono ora diventati molto rari.

  • Combattimento

Un cavallo leggendario può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può a sua volta attaccare a meno che non superi una prova di cavalcare (CD 10).

Olfatto acuto (Str): Un cavallo leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Capacità di trasporto: Per un cavallo leggendario un carico leggero è fino a 540 kg, un carico medio tra 541 e 1080 kg e un carico pesante tra 1081 e 1620 kg. Un cavallo leggendario può trascinare 8100 kg.