Squalo medio: differenze tra le versioni

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Questi pesci carnivori sono aggressivi e hanno la tendenza ad attaccare qualunque cosa si avvicini loro. Gli squali più piccoli hanno una lunghezza che va da 1,5 a 2,4 metri e di solito non rappresentano un pericolo per le altre creature, eccezion fatta per le loro prede. I grandi squali possono raggiungere una lunghezza di circa 4,5 metri e rappresentano una vera e propria minaccia. Gli squali di taglia superiore sono veri e propri mostri, come il grande squalo bianco, che può arrivare a superare la lunghezza di 6 metri.
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Animale (Acquatico)
  
Combattimento
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Taglia: [[Taglia delle creature|Media]]
  
Gli squali girano intorno alla preda e la osservano, quindi le si lanciano contro e la azzannano con le potenti mascelle.
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GS: 1
  
Percezione cieca (Str): Uno squalo può localizzare una creatura sott'acqua che si trovi entro 9 metri da lui. Questa capacità funziona solo quando lo squalo si trova sott'acqua. Olfatto fine (Str): Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto acuto in un raggio di 54 metri e individuare il sangue in acqua nel raggio di 1,5 km.
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Allineamento: Sempre neutrale
  
Abilità: Uno squalo riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
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Iniziativa: +2
  
Squalo medio
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*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Animale Medio (Acquatico)
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[[Classe Armatura]]: 15 (+2 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13
  
 
Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)
 
Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)
  
Iniziativa: +2
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Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +5, Vol +2
  
Velocità: Nuotare 18 m (12 quadretti)
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Qualità speciali: Percezione cieca, olfatto fine
  
Classe Armatura: 15 (+2 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13
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*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
  
Attacco base/Lotta: +2/+3
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Velocità: Nuotare 18 m (12 quadretti)
  
 
Attacco: Morso +4 in mischia (1d6+1)
 
Attacco: Morso +4 in mischia (1d6+1)
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Attacchi speciali: -
 
Attacchi speciali: -
  
Qualità speciali: Percezione cieca, olfatto fine
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*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
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Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +5, Vol +2
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Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 13, 1nt 1, Sag 12, Car 2
 
Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 13, 1nt 1, Sag 12, Car 2
  
Abilità: Ascoltare +6, Nuotare +9, Osservare +6
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Attacco base/[[Lotta]]: 1,5 m/1,5 m
  
Talenti: Allerta, Arma Accurata
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Talenti: [[Allerta]], [[Arma accurata]]
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Abilità: {{Asco}} +6, {{Nuot}} +9, {{Osse}} +6
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Linguaggi: -
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Ambiente: Acquatico freddo
 
Ambiente: Acquatico freddo
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Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o gruppo (6-11)
 
Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o gruppo (6-11)
  
Grado di Sfida: 1
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Modificatore di livello: -
 
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[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 1]]

Versione attuale delle 08:11, 13 nov 2023

Animale (Acquatico)

Taglia: Media

GS: 1

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+2 Des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +5, Vol +2

Qualità speciali: Percezione cieca, olfatto fine

  • Attacco

Velocità: Nuotare 18 m (12 quadretti)

Attacco: Morso +4 in mischia (1d6+1)

Attacco completo: Morso +4 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 13, 1nt 1, Sag 12, Car 2

Attacco base/Lotta: 1,5 m/1,5 m

Talenti: Allerta, Arma accurata

Abilità: ascoltare +6, nuotare +9, osservare +6

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico freddo

Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o gruppo (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 3DV - 4DV - 5DV - 6DV (Medio)

Modificatore di livello: -

Questi pesci carnivori sono aggressivi e hanno la tendenza ad attaccare qualunque cosa si avvicini loro. Gli squali più piccoli hanno una lunghezza che va da 1,5 a 2,4 metri e di solito non rappresentano un pericolo per le altre creature, eccezion fatta per le loro prede. I grandi squali possono raggiungere una lunghezza di circa 4,5 metri e rappresentano una vera e propria minaccia. Gli squali di taglia superiore sono veri e propri mostri, come il grande squalo bianco, che può arrivare a superare la lunghezza di 6 metri.

  • Combattimento

Gli squali girano intorno alla preda e la osservano, quindi le si lanciano contro e la azzannano con le potenti mascelle.

Percezione cieca (Str): Uno squalo può localizzare una creatura sott'acqua che si trovi entro 9 metri da lui. Questa capacità funziona solo quando lo squalo si trova sott'acqua. Olfatto fine (Str): Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto acuto in un raggio di 54 metri e individuare il sangue in acqua nel raggio di 1,5 km.

Abilità: Uno squalo riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.