Orca: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Animali, balena orca 3.5 a Orca 3.5 senza lasciare redirect)
 
(5 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Orca
+
Animale
Animale Enorme
+
 
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Enorme]]
 +
 
 +
GS: 5
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
 +
 
 
Iniziativa: +2
 
Iniziativa: +2
 +
 +
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
 +
 +
[[Classe Armatura]]: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
 +
 +
Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)
 +
 +
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
 +
 +
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
 +
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
 
Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14
+
 
Attacco base/Lotta: +6/+22
+
 
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 
Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 +
 
Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 
Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)
 +
 
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
 
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
 +
 
Attacchi speciali: -
 
Attacchi speciali: -
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
+
 
Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 +
 
 
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
 
Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6
Abilità: Ascoltare +14*, Nuotare +16, Osservare +14*
+
 
Talenti: Allerta, Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
+
Attacco base/[[Lotta]]: +6/+22
 +
 
 +
Talenti: [[Allerta]], [[Correre]], [[Resistenza fisica]], [[Robustezza]]
 +
 
 +
Abilità: {{Asco}}¹ +14, {{Nuot}} +16, {{Osse}}¹ +14
 +
 
 +
Linguaggi: -
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
 +
 
 
Ambiente: Acquatico freddo
 
Ambiente: Acquatico freddo
 +
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
 
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
Grado di Sfida: 5
+
 
Avanzamento: 10-13 DV (Enorme); 14-27 DV (Mastodontico)
+
Tesoro: -
 +
 
 +
Avanzamento: {{ElOrca}}
 +
 
 
Modificatore di livello: -
 
Modificatore di livello: -
  
Queste feroci creature hanno una lunghezza di circa 9 metri; si cibano di pesci, seppie, foche e altre balene.
+
{{DesOrca}}
  
Balena
+
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici freddi]] [[Category:Grado di Sfida 5]]
Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano.
+
Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.
+
Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.
+
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
+
*Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.
+

Versione attuale delle 11:41, 12 ott 2023

Animale

Taglia: Enorme

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-2 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 9d8+48 (88 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +8, Vol +5

Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: Nuotare 15 m (10 quadretti)

Attacco: Morso +12 in mischia (2d6+12)

Attacco completo: Morso +12 in mischia (2d6+12)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 21, Int 2, Sag 14, Car 6

Attacco base/Lotta: +6/+22

Talenti: Allerta, Correre, Resistenza fisica, Robustezza

Abilità: ascoltare¹ +14, nuotare +16, osservare¹ +14

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico freddo

Organizzazione: Solitario o branco (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV (Enorme); 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Queste feroci creature hanno una lunghezza di circa 9 metri; si cibano di pesci, seppie, foche e altre balene.

Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano.

Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.

Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.

Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.