Cammello: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Animale Grande
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Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)
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GS: 1
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Allineamento: Sempre neutrale
  
 
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Velocità: 15 m (10 quadretti)
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Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 10
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Attacco base/Lotta:+2/+10
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Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)
  
Attacco: Morso +0 in mischia* (1d4+2*)
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Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +6, Vol +1
  
Attacco completo: Morso +0 in mischia* (1d4+2*)
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Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
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Velocità: 15 m (10 quadretti)
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Attacco: Morso +0 in mischia¹ (1d4+2¹)
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Attacco completo: Morso +0 in mischia¹ (1d4+)
  
 
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
 
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Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
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Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +6, Vol +1
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Caratteristiche: For 18, Des 16, Cos 14, Int 2, Sag 11, Car 4
 
Caratteristiche: For 18, Des 16, Cos 14, Int 2, Sag 11, Car 4
  
Abilità: Ascoltare +5, Osservare +5
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Attacco base/Lotta: +2/+10
  
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica
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Linguaggi: -
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Ambiente: Deserti caldi
 
Ambiente: Deserti caldi
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Organizzazione: Addomesticato o branco (6-30)
 
Organizzazione: Addomesticato o branco (6-30)
  
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Combattimento
 
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*Il morso di un cammello viene trattato come attacco secondario e somma metà del bonus di Forza al tiro per i danni.
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¹Il morso di un cammello viene trattato come attacco secondario e somma metà del bonus di Forza al tiro per i danni.
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[[Category:Animale]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Grado di Sfida 1]]

Versione attuale delle 09:54, 11 ott 2023

Animale

Taglia: Grande

GS: 1

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 10

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +6, Vol +1

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Morso +0 in mischia¹ (1d4+2¹)

Attacco completo: Morso +0 in mischia¹ (1d4+2¹)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 16, Cos 14, Int 2, Sag 11, Car 4

Attacco base/Lotta: +2/+10

Talenti: Allerta, Resistenza fisica

Abilità: ascoltare +5, osservare +5

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Deserti caldi

Organizzazione: Addomesticato o branco (6-30)

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

I cammelli sono noti per la loro capacità di coprire grandi distanze senza alimentarsi né abbeverarsi.

Le statistiche qui riportate si riferiscono ai dromedari, o cammelli con una sola gobba, che abitano i deserti caldi. L'altezza al garrese di un dromedario è di circa 2,1 metri, con una gobba che è più alta di circa 30 centimetri.

Il Bactrian, cammello a due gobbe, è indicato per le zone rocciose e più fresche. È più tarchiato, più lento (velocità 12 metri) e ha un miglior punteggio di Costituzione (16).

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un cammello; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante. Un cammello può trascinare fino a 2.250 kg.

Combattimento

¹Il morso di un cammello viene trattato come attacco secondario e somma metà del bonus di Forza al tiro per i danni.