Serpente ferale: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Serpente crudele Animale Enorme Dadi Vita: 7d8+24 (55 pf) Iniziativa: +5 Velocità: 9 m, scalare 6 m, nuotare 6 m Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +5 Des, +5 naturale), contatt...') |
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Spazio/Portata: 4,5 m/3 m | Spazio/Portata: 4,5 m/3 m | ||
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Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno | Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno | ||
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Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11 | Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11 | ||
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Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza | Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza | ||
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+ | Abilità: Ascoltare +8, Equilibrio +14, Nascondersi +6, Osservare +8, Scalare +15 | ||
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Organizzazione: Solitario | Organizzazione: Solitario | ||
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Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico) | Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico) | ||
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+ | Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. Latesta ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi. | ||
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+ | Stritolare [[(Str)]]: Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente ferale può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+10 danni contundenti. | ||
− | + | Veleno [[(Str)]]: Un serpente ferale rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 16) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d6 danni alla Costituzione). | |
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− | + | Afferrare migliorato [[(Str)]]: Se un serpente ferale colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +20). Se riesce a trattenere, può anche stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente ferale ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente ferale non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento. | |
− | + | Olfatto acuto [[(Str)]]: Un serpente ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto. Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. La testa ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi. | |
− | + | Abilità: Un serpente ferale riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio. | |
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Versione attuale delle 17:22, 9 ott 2023
Animale
Taglia: Enorme
GS: 5
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +5
- Difesa
Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +5 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 7d8+24 (55 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +10, Vol +6
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m, scalare 6 m, nuotare 6 m
Attacco: Morso +10 in mischia 2d6+10 più veleno
Attacco completo: Morso +10 in mischia 2d6+10 più veleno
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11
Attacco base/Lotta: +4/+11
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza
Abilità: Ascoltare +8, Equilibrio +14, Nascondersi +6, Osservare +8, Scalare +15
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Terreni acquatici e sotterranei temperati e caldi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: -
Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico)
Modificatore di livello: -
Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. Latesta ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi.
- Combattimento
Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente ferale può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+10 danni contundenti.
Veleno (Str): Un serpente ferale rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 16) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d6 danni alla Costituzione).
Afferrare migliorato (Str): Se un serpente ferale colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +20). Se riesce a trattenere, può anche stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente ferale ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente ferale non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.
Olfatto acuto (Str): Un serpente ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto. Il serpente ferale combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente ferale sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. La testa ha due protuberanze ossee simili a corna posizionate appena dietro agli occhi.
Abilità: Un serpente ferale riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio.