Alce ferale: differenze tra le versioni

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Alce crudele
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Animale
  
Animale Enorme
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Taglia: [[Taglia delle creature|Enorme]]
  
Dadi Vita: 12d8+63 (117 pf)
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GS: 7
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Allineamento: Sempre neutrale
  
 
Iniziativa: +0
 
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Velocità: 15 m
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Classe Armatura: 15 (-2 taglia, +7 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 15
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[[Classe Armatura]]: 15 (-2 taglia, +7 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 15
  
Attacco base/Lotta: 8
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Dadi Vita: 12d8+63 (117 pf)
  
Attacco: Schianto +14 in mischia e 2 zoccoli +9 in mischia, o incornata +14 in mischia
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Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +8, Vol +8
  
Danni: Schianto 2d6+7, zoccolo 2d4+3, incornata 2d8+10
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Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
  
Faccia/Portata: 4,5 m/3 m
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*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
  
Attacchi speciali: Travolgere 2d8+10
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Velocità: 15 m
  
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
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Attacco: Schianto +14 in mischia 2d6+7 o 2 zoccoli +9 in mischia 2d4+3 o incornata +14 in mischia 2d8+10
  
Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +8, Vol +8
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Attacco completo: Schianto +14 in mischia 2d6+7 e 2 zoccoli +9 in mischia 2d4+3 e incornata +14 in mischia 2d8+10
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Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
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Attacchi speciali: Travolgere 2d8+10
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*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
  
 
Caratteristiche: For 24, Des 11, Cos 20, Int 2, Sag 11, Car7
 
Caratteristiche: For 24, Des 11, Cos 20, Int 2, Sag 11, Car7
  
Abilità: Ascoltare +10, Nascondersi -4, Osservare +9
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Attacco base/[[Lotta]]: +8/+15
  
Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Duro a Morire, Resistenza Fisica, Robustezza
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Talenti: [[Allerta]], [[Attacco poderoso]], [[Duro a morire]], [[Resistenza fisica]], [[Robustezza]]
  
Ambiente: Foreste, colline e montagne temperate e fredde
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Abilità: {{Asco}} +10, {{Nasc}} -4, {{Osse}} +9
  
Organizzazione: Solitario o branco (6-30)
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Linguaggi: -
  
Grado di Sfida: 7
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*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Tesoro: Nessuno
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Ambiente: Foreste, colline e montagne temperate e fredde
  
Allineamento: Sempre neutrale
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Organizzazione: Solitario o branco (6-30)
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Tesoro: -
  
Avanzamento: 13-16 DV (Enorme); 17-36 DV (Mastodontico)
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Avanzamento: {{ElAlceFera}}
  
 
Modificatore di livello: -
 
Modificatore di livello: -
  
Alce crudele
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Un alce ferale è una bestia imponente e aggressiva. Le femmine sono meno aggressive dei maschi, ma quando i loro piccoli sono minacciati sono comunque avversari formidabili.
  
Un alce crudele è una bestia imponente e aggressiva. Le femmine sono meno aggressive dei maschi, ma quando i loro piccoli sono minacciati sono comunque avversari formidabili.
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Un alce ferale ha un pelo ispido e scuro che copre l'intero corpo. Le enormi corna del maschio adulto possono raggiungere un'ampiezza di 3,6 metri e possono pesare fino a 3 tonnellate. In primavera, perde le corna e quindi il suo attacco di incornata non è disponibile fino a che non gli ricrescono in autunno. La femmina non ha mai le corna e quindi non possiede mai un attacco di incornata.  
  
Un alce crudele ha un pelo ispido e scuro che copre l'intero corpo. Le enormi corna del maschio adulto possono raggiungere un'ampiezza di 3,6 metri e possono pesare fino a 3 tonnellate. In primavera, perde le corna e quindi il suo attacco di incornata non è disponibile fino a che non gli ricrescono in autunno. La femmina non ha mai le corna e quindi non possiede mai un attacco di incornata.  
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*Combattimento
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Se un alce ferale maschio pensa di essere stato sfidato, tenta di respingere l'intruso muggendo vioìentemente e battendo lo zoccolo sul terreno. Se non funziona, carica con la testa abbassata per inferire una violenta incornata con le corna enormi, poi continua con attacchi di travolgere.
  
Combattimento
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Travolgere [[(Str)]]: Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, un alce ferale può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 2d8+10 danni contundenti. Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 23) per dimezzare i danni.
Se un alce crudele maschio pensa di essere stato sfidato, tenta di respingere l'intruso muggendo vioìentemente e battendo lo zoccolo sul terreno. Se non funziona, carica con la testa abbassata per inferire una violenta incornata con le corna enormi, poi continua con attacchi di travolgere.
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Travolgere (Str): Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, un alce crudele può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 2d8+10 danni contundenti. Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 23) per dimezzare i danni.
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Olfatto acuto [[(Str)]]: Un alce ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
  
Olfatto acuto (Str): Un alce crudele può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
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Abilità: Un alce ferale riceve un bonus razziale di +4 alle prove di {{Nasc}}.
  
Abilità: Un alce crudele riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi.
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[[Category:Animale ferale]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Grado di Sfida 7]]

Versione attuale delle 17:09, 9 ott 2023

Animale

Taglia: Enorme

GS: 7

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-2 taglia, +7 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 12d8+63 (117 pf)

Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +8, Vol +8

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 15 m

Attacco: Schianto +14 in mischia 2d6+7 o 2 zoccoli +9 in mischia 2d4+3 o incornata +14 in mischia 2d8+10

Attacco completo: Schianto +14 in mischia 2d6+7 e 2 zoccoli +9 in mischia 2d4+3 e incornata +14 in mischia 2d8+10

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Travolgere 2d8+10

  • Statistiche

Caratteristiche: For 24, Des 11, Cos 20, Int 2, Sag 11, Car7

Attacco base/Lotta: +8/+15

Talenti: Allerta, Attacco poderoso, Duro a morire, Resistenza fisica, Robustezza

Abilità: ascoltare +10, nascondersi -4, osservare +9

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste, colline e montagne temperate e fredde

Organizzazione: Solitario o branco (6-30)

Tesoro: -

Avanzamento: Alce ferale - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV (Enorme); 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Un alce ferale è una bestia imponente e aggressiva. Le femmine sono meno aggressive dei maschi, ma quando i loro piccoli sono minacciati sono comunque avversari formidabili.

Un alce ferale ha un pelo ispido e scuro che copre l'intero corpo. Le enormi corna del maschio adulto possono raggiungere un'ampiezza di 3,6 metri e possono pesare fino a 3 tonnellate. In primavera, perde le corna e quindi il suo attacco di incornata non è disponibile fino a che non gli ricrescono in autunno. La femmina non ha mai le corna e quindi non possiede mai un attacco di incornata.

  • Combattimento

Se un alce ferale maschio pensa di essere stato sfidato, tenta di respingere l'intruso muggendo vioìentemente e battendo lo zoccolo sul terreno. Se non funziona, carica con la testa abbassata per inferire una violenta incornata con le corna enormi, poi continua con attacchi di travolgere.

Travolgere (Str): Come azione standard durante il suo turno ad ogni round, un alce ferale può travolgere gli avversari almeno di una categoria di taglia più piccoli di lui. Questo attacco infligge 2d8+10 danni contundenti. Un avversario travolto può tentare un attacco di opportunità con una penalità di -4 o un tiro salvezza sui Riflessi (CD 23) per dimezzare i danni.

Olfatto acuto (Str): Un alce ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: Un alce ferale riceve un bonus razziale di +4 alle prove di nascondersi.